‘Sokushinbutsu’ e ‘Patto Generazionale’ hanno posto il duo italiano all’attenzione dell’intera scena sperimentale grazie ad un ibrido efficace tra industrial e dark ambient, oltre che ad un’attenzione superiore alla media per artwork e packaging. Una tradizione che viene confermata con ‘Kristu’, mini di tre tracce che è pervenuto in redazione in versione mini-cd sigillata in una piccola busta di carta con la riproduzione di un timbro in ceralacca. Pochi secondi e si viene colpiti a freddo dalla voce di Massimo Arrigoni che declama “Kristu” e diviene un vero e proprio strumento su cui costruire un loop spettrale. L’ambientazione si fa subito horror ed i synth di Enrico Ponzoni e Massimo Mascheroni sono lame taglienti in un’atmosfera talmente densa da rendere difficile anche il solo respiro. ‘Secondo Kristu’ in tal senso è ancora più terrificante, ma la gemma oscura della scaletta è per il sottoscritto ‘Mantratlantico’, una traccia di sei minuti e mezzo circa, presente anche nella compilation ‘Monolithic Blocks’ di Camembert Électrique, in cui i vecchi valori della comunità industriale (Dernière Volonté, Current 93, Ordo Rosario Equilibrio..) si accompagnano ad un’interpretazione originale della materia. In grado di attrarre sia gli appassionati di noise sia tutti coloro che vedono la musica come modalità di espressione antagonista e anti-commerciale e desiderano provare sulla propria pelle sensazioni vere e non artificiose.