-Core
Orville Peck
Canada
Pubblicato il 28/05/2019 da Lorenzo Becciani

Cosa desideri offrire a tutti i fan del country sparsi per il mondo?
Una possibilità di fuggire nel mio mondo. Le mie canzoni nascono tutte da storie del passato o da posti che ho visitato e condividerle con le altre persone è quello che più mi diverte.

L’uomo che si cela dietro la maschera è molto diverso da quello che ascoltiamo nell’album?
Non capisco quando la gente me lo chiede. Il costume non ha niente a che vedere con la mia sincerità e su quello di cui canto. Naturalmente sono la stessa persona. Nessuno chiedeva a Cher se fosse la stessa persona senza parrucca.

Hai paura di essere riconosciuto?
No.

Quando hai cominciato a lavorare al tuo debutto?
Circa un anno prima dell’uscita dell’album. Alcune delle liriche però sono state scritte nel corso degli anni.

Che tipo di sound avete cercato di ottenere con Jordan Kloop? Avete utilizzato dei template particolari in termini di produzione e missaggio?
Prima di tutto volevo catturare il sound della musica country degli anni ‘60. Un sacco di riverberi e vibrazioni ma con alcuni retaggi delle produzioni anni ‘80. Ho cercato di combinare gli aspetti tipici dello shoegaze e dell’alternative rock con quelli della musica country più classica.

Qual è stato il momento più eccitante durante le sessioni di registrazione?
Ho creato e scritto ‘Old River’ in studio mentre stavamo completando l’album. La canzone non era facile da catturare perché parla del suicidio di un familiare che purtroppo è accaduto non troppo prima delle registrazioni. Volevo trasmettere il feeling di un canto gospel del profondo Sud.
 
Da dove prendi l’ispirazione per il songwriting?
Tutte le canzoni sono ispirare da esperienze. Posti dove sono stato, persone che ho incontrato.. Quel genere di cose.
 
Desideri trasmettere un messaggio specifico con ‘Pony’?
Penso che i temi siano come dei cuori spezzati. Ma non in senso romantico, più come quando provi dolore dentro di te. Credo che ci sia un sacco di solitudine in questo album.  
 

Orville Peck
From Canada

Discography
Pony - 2019