-Core
Hypocrisy
Svezia
Pubblicato il 24/01/2012 da Lorenzo Becciani

 

Perché avete scelto proprio il Blue Blox di Sofia per registrare il dvd?
Volevamo fare qualcosa di speciale per il nostro ventesimo anniversario e abbiamo fatto scegliere la scaletta del tour ai nostri fans. E' stato difficile trovare un posto carino. Peter aveva un grande ricordo del pubblico bulgaro quando aveva suonato con i Pain e la scelta è venuta di conseguenza. Avendo le possibilità ci sarebbe piaciuto registrarlo in Sud America dove il pubblico è davvero folle. 
 
Puoi darci qualche dettaglio di come è stato filmato il concerto? 
Il regista è Ville Lipiäinen che in passato ha lavorato con Amorphis e H.I.M. E' stato molto propositivo soprattutto per quanto concerne il documentario. Avevamo cinque-sei camere puntate contro di noi mentre suonavamo e non era semplice concentrarsi perché tutti lavoravano intorno. Non ci siamo abituati anche se il tour è sempre stressante. Ero molto nervoso ma è stata comunque una serata speciale. 
 
Chi si è occupato del mixaggio audio? 
Peter ha cercato di ottenere il suono più potente e dinamico possibile. 
 
Come descriveresti la tua carriera dopo venti anni di caos e confusione..
E' un titolo divertente.  Avevo sedici anni quando abbiamo cominciato, vivevo ancora con i miei genitori e ascoltavo i dischi di Morbid Angel e Deicide insieme ai loro vinili. Ci sono voluti due album per capire che ero in una band. Era tutto nuovo ma devo ringraziare la mia famiglia perché mi ha supportato in tutto. A diciassette anni siamo andati la prima volta in tour con i Cannibal Corpse mi hanno detto semplicemente: “cerca di essere responsabile e divertiti..”. Trovo che sia molto bello potere parlare del passato invece che dei nuovi album. A volte capita di dimenticare cosa hai attorno. Il giudizio sulla carriera è estremamente positivo. Siamo sempre migliorati cercando di mantenere uno stile personale. 
 
Ho trovato molto onesto il documentario. Qual è stata la domanda più difficile a cui hai dovuto rispondere? 
Sicuramente quando abbiamo parlato dell'abbandono di Lars Szöke. E' stato molto triste lo split con  la band e guardando il dvd mi sono reso conto che ha coinciso con il peggiore momento da quando esistono gli Hypocrisy. 
 
Quali sono i vostri prossimi piani?
Stiamo finendo di registrare il nuovo album che dovrebbe essere nei negozi a primavera. Avevamo molto materiale da parte e posso assicurarti che sarà fantastico.  
 
Cosa dovremmo aspettarci a livello di sound?
Non ci saranno grosse sorprese. Ci siamo concentrati sul songwriting in modo da pubblicare le migliori canzoni possibili. 'A Taste Of Extreme Divinity' ha avuto un riscontro eccellente e non sarà facile fare meglio ma ci stiamo provando con tutte le forze. 
 
Cosa stai ascoltando in questo periodo? 
Un gruppo thrash-death finlandese che si chiama Curimus. 
 
Ci sarà mai la possibilità di ascoltare un nuovo album degli Hypocrisy con liriche sataniche e tracce ispirate dalle radici death metal? 
Dipende da Peter..
 
(parole di Mikael Hedlund)
 
 
Hypocrisy
From Svezia

Discography
1992 - Penetralia
1993 - Osculum Obscenum
1994 - The Fourth Dimension
1996 - Abducted
1997 - The Final Chapter
1999 - Hypocrisy
2000 - Into the Abyss
2002 - Catch 22
2004 - The Arrival
2005 - Virus
2008 - Catch 22 (V2.0.08)
2009 - A Taste of Extreme Divinity
2013 - End Of Disclosure
2021 - Worship