-Core
Bury Tomorrow
UK
Pubblicato il 01/08/2012 da Lorenzo Becciani
Chi sono i Bury Tomorrow?
Una band metalcore proveniente dal South Coast dell'Inghilterra. Ci siamo formati sei anni fa e abbiamo appena pubblicato il secondo lavoro in studio su Nuclear Blast. 
 
Quali sono le vostre influenze principali?
Cerchiamo di non limitarci, prendiamo ispirazione da tutti gli aspetti della musica per non risultare stagnanti e noiosi. Siamo una band davvero aperta mentalmente e credo che questo sia il motivo per cui riceviamo tanto supporto. 
 
Com'è la vita nell'Hampshire?
Ritengo che sia un eccellente posto in cui vivere e la scena è ottima. C'è sempre qualcosa da fare di giorno e di notte. Sono grato di essere cresciuto in questa zona.  
 
Quali sono gli eventi più significativi che vi hanno portato alla pubblicazione di 'The Union Of Crowns'? 
Ci siamo imbattuti in diversi ostacoli in questi ultimi due anni e quest'album è un dito medio alzato a tutte le persone che credevano non fossimo capaci di arrivare in fondo. Adesso che siamo qui non sarà facile abbatterci.  
 
Vuoi parlarci dell'artwork?
L'artwork riflette il tema dell'album con diversi elementi messi insieme a creare la band che siamo oggi. L'immagine cattura l'essenza di questa idea e mette in evidenza la questione regale britannica che accompagna alcune canzoni. 
 
Quali sono le differenze principali tra questo disco e il precedente?
'The Union Of Crowns' è sicuramente più heavy. Volevamo provare al mondo che crediamo nelle nostre origini metal e non siamo una pop band con i breakdown. Questo è il primo step di un processo che avvicinerà di nuovo il metalcore ai metalhead.  Abbiamo scelto 'An Honourable Reign' come singolo proprio perchè mette in luce i diversi elementi presenti nell'album.  
 
Quanto tempo avete impiegato a comporre e registrare le canzoni? 
I brani sono nati in circa due mesi passati on the road mentre le registrazioni sono durate sette settimane. Volevamo che tutto funzionasse alla perfezione e abbiamo sperimentato molto più che in passato. Siamo fortunati di avere degli amici alla Blackstar che ci hanno spedito parecchio materiale con cui divertirci quindi aspettatevi un guitar work insolito per un gruppo metalcore. 
 
A quali album vi siete ispirati in termini di produzione? 
Senza nessun riferimento particolare desideravamo che il suono fosse enorme! Quando senti un album a mio parere devi essere fottuto dalle canzoni ed è questa la direzione in cui ci siamo mossi. Non posso dirti se ci siamo riusciti. Saranno i fans a decidere. 
 
Possiamo considerare le nuove canzoni più dark rispetto al passato?
Magari non in termini di contenuti ma musicalmente lo sono assolutamente! 
 
Quanto è importante è il look per voi? 
Non ce ne frega niente ma è importante per i fans, le riviste e i media in generale. Per questa ragione devi  farci attenzione ma ti posso assicurare che non coordiniamo vestiti o tagli di capelli. 
 
Vi piace il termine metalcore associato alla vostra proposta?
Siamo orgogliosi di essere un gruppo metalcore così come In Flames, At The Gates e Killswitch Engage. Mi chiedo chi non vorrebbe essere incluso in un genere con band di questo calibro. 
 
In quale stato di salute versa la scena metalcore inglese?
Il metalcore è più aggressivo, crudo e focalizzato rispetto ad altre parti del mondo. I While She Sleeps sono il gruppo che mi piace di più al momento. 
 
Intravedi un futuro in questo tipo di sound?
Come dicevo prima credo diventerà più estremo e tornerà ad avvicinarsi ai metalhead. Mi piacerebbe che non fosse più una brutta parola per qualcuno e questo dipenderà dalla capacità che avremo di trovare melodie interessanti ma non stupide. 
Bury Tomorrow
From UK

Discography
Portraits (2009)
The Union of Crowns (2012)
Runes (2014)
Earthbound (2016)
Black Flame (2018)
Cannibal (2020)
The Seventh Sun (2023)