-Core
Serravalle Rock
Annunciata la quinta edizione
Pubblicato il 24/06/2021 da Lorenzo Becciani

Dopo un anno di stop forzato torna il Serravalle Rock con la quinta edizione di quello che ormai è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Un festival che partirà venerdì 30 luglio per concludersi domenica 1 agosto e che vedrà come di consueto alternarsi sul palco della Rocca di Serravalle le più importanti band musicali emergenti del momento.
 
E' Alteria la prima artista annunciata per la quinta edizione di Serravalle Rock e salirà sul palco della Rocca di Castruccio proprio nella serata inaugurale.
 
Stefania Bianchi è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech ha pubblicato due album autoprodotti: ‘Encore’ (2013), cantato in inglese, e ‘La Vertigine Prima di Saltare’ (2017), che ha segnato il passaggio al cantato in lingua madre. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio con i programmi “Morning Glory” e “Rockin’ Weekend”) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri.
 
Da pochi mesi è tornata nei negozi col bellissimo ‘Vita Imperfetta’ (Vrec), prodotto da Max Zanotti (Casablanca Band, Deasonika) e definito da Suffissocore come “Un disco che la consacra dal punto di vista stilistico e ne consolida l’immagine di donna artista ma soprattutto ne conferma una spiccata duttilità.”
 
Tra i singoli estratti ricordiamo ‘Punto Di Rottura’, ‘Zero Necessità’ e ‘Apnea’:

https://www.youtube.com/watch?v=hDExNwUpk0s

https://www.youtube.com/watch?v=5o4Shd8VQGA

https://www.youtube.com/watch?v=yNMAFTpk9lg

Qui trovate la recensione di 'Vita Imperfetta':

https://www.suffissocore.com/portal/scalbumreview/12170/alteria-vita-imperfetta

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/336415844533142