-Core
Ninfea
Sabato alla Taverna della Musica
Pubblicato il 20/10/2021 da Lorenzo Becciani

Sono i NINFEA la rock band scelta dalla direzione artistica del Serravalle Rock per animare il release party dell'ultima compilation del Festival svoltosi alla Rocca di Castruccio lo scorso Luglio.

L'evento si terrà sabato 23 ottobre alla Taverna della Musica di Via Camporcioni 2 a Ponte Buggianese (PT). Inizio ore 22:00, ingresso libero.   La rock band tarantina prodotta da Max Zanotti, già protagonista del Festival, presenterà il suo ultimissimo album "Ri-Evoluzione" realizzato con il contributo di Puglia Sounds Record.  

NINFEA - La band, guidata da Alessio Ligorio (Voce, chitarra ed autore dei brani) insieme a Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso) sta ottenendo ampi consensi per il nuovo lavoro, un concept album che analizza l'involuzione umana nel rapporto con i social media. Il disco è stato prodotto da Max Zanotti, ex voce dei Deasonika e dei Casablanca (uno dei migliori produttori rock del genere) e vede la partecipazione speciale del rocker Pino Scotto nel brano "Rocker Revolution". Il disco è pubblicato su etichetta Vrec Music Label/ Audioglobe distribuzione.   COMPILATION - L'idea di realizzare il secondo volume della compilation Serravalle Rock è dovuta al successo ottenuto dalla prima compilation e soprattutto dalla voglia di dare visibilità tanti artisti di spessore nazionale ed internazionale. Dominano l'attitudine del rock ('Nessuna Pietà' di Alteria, 'Ti Salvo L'Anima' di Max Zanotti e ancora i bellissimi pezzi di Small Jackets, Sunday Sermon e Casablanca) ma anche le nuove tendenze ('Blood' dei The Bankrobber, 'Elephant' dei Piqued Jacks e 'Waxfall' dei Platonick Dive). Nel cd anche gruppi stranieri (gli svedesi Priest ed i portoghesi Holy Nothing) e italiani (Wicked Expectation, Down To Ground, Kelevra e Endless Harmony) che hanno partecipato alle precedenti edizioni del festival così come alcuni protagonisti della quinta edizione (Flavio Ferri, Taléa). La compilation "Serravalle Rock" è edita da Vrec in collaborazione con l'Ufficio Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese e sarà regalata a tutti i presenti alla festa di presentazione.  

Evento: QUI

Ninfea
From Italia

Discography
ADE (2011)
Superstite (2016)
Ri-evoluzione (2021)