-Core
At The Gates
Cosmic Pessimism
Pubblicato il 03/12/2021 da Lorenzo Becciani

Gli AT THE GATES stanno continuando la promozione del tanto acclamato ultimo album "The Nightmare Of Being", pubblicato quest'anno su Century media Records. Oggi la band presenta il video del brano "Cosmic Pessimism", diretto da Costin Chioreanu / Twilight 13 Media: https://youtu.be/runzXv91XFI


Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:
"'Cosmic Pessimism' è una delle tracce centrali del nuovo disco. Oltre a trarre il titolo dall'omonimo libro di Eugene Thacker, il testo è stato scritto dallo stesso Eugene. Questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, la collaborazione con una delle figure centrali quando si tratta di pessimismo moderno e l'idea di come si correla all'orrore cosmico. È una canzone soffocante e ripetitiva, e mostra brillantemente l'umore dei testi, secondo me.
Gli AT THE GATES sono sempre stati fan di qualsiasi cosa eclettica ed estrema e siamo finalmente in un momento della nostra carriera in cui ci sentiamo a nostro agio nell'includerle all'interno delle nostre canzoni influenze più 'avantgarde'. In questo brano in particolare si percepiscono le nostre tanto amate influenze kraut rock e no wave. Il video è stato ancora una volta girato da Costin, il nostro collaboratore di lunga data. Ancora una volta è riuscito ad aggiungere profondità e texture alla musica e ai testi."

Gli AT THE GATES hanno inoltre recentemente pubblicato un video "Track-By-Track" diviso in quattro parti, guardalo ai link di seguito:

Episode 1/4: https://youtu.be/zz-EXLfmxSo

Episode 2/4: https://youtu.be/lpgfRnKv2Xw

Episode 3/4: https://youtu.be/2e_zCen2lvU

Episode 4/4: https://youtu.be/e5sa_FUm0aQ

 

At The Gates
From Svezia

Discography
1992 - The Red in the Sky Is Ours
1993 - With Fear I Kiss the Burning Darkness
1994 - Terminal Spirit Disease
1995 - Slaughter of the Soul
2014 - At War With Reality
2018 - To Drink from the Night Itself
2021 - The Nightmare Of Being