-Core
Port Noir
All Class
Pubblicato il 03/12/2021 da Lorenzo Becciani

I PORT NOIR fanno ritorno con un glorioso assaggio di progressive dark pop/alt-rock attraverso il loro nuovo singolo 'All Class', tratto dall’imminente nuovo album. La band ancora una volta supera i limiti con una canzone che mescola le influenze electro/rock degli Enter Shikari con il pop diretto dei più recenti Royal Blood. Grazie a percussioni potenti, splendide voci e un riff indimenticabile, 'All Class' è PORT NOIR 3.0 in perfezione technicolor!
 
Ascolta il singolo qui: https://ingrv.es/all-class-tzt-f

Guarda il video qui: https://youtu.be/VPeaZpz7tRw

La band dichiara: "‘All Class’ è una traccia audace, accattivante e diversificata che attraversa molti generi. A differenza di molte delle nostre canzoni, questa è nata abbastanza velocemente e piuttosto tardi nel processo compositivo dell'album. Possedeva una vibrazione e un'atmosfera di cui ci siamo innamorati all'istante. Sapevamo fin dall'inizio che volevamo averla come singolo".
 
I PORT NOIR sono uno di quei rari gruppi che, per quanto ci si possa provare, sono impossibili da classificare. Mescolano il dark pop contemporaneo e tagliente, l'R&B e il rock in un suono che è unico e fresco. Proveniente dalla Svezia, la band ha pubblicato tre album acclamati dalla critica (il nuovo disco è imminente) e ha fatto molti tour, compresi concerti di supporto ad artisti del calibro di Karnivool, Leprous, Kaiser Chiefs, In Flames, Vola, Pain of Salvation, così come apparizioni in festival prestigiosi come l’Eurosonic ESNS.
 
Il precedente album della band (“The New Routine”) ha visto un significativo aumento di ascolti, superando i sette milioni di streaming, oltre a raccogliere un fantastico responso dalla stampa e dalle radio. Sono stati recensiti da Distorted Sound Magazine, Lounder Sound, Gaffa, Metal.de, Everything is Noise, Time For Metal, World of Metal, solo per citarne alcuni. Come per gli altri, tutto si è fermato con il Covid, ma, imperterriti, hanno utilizzato il loro tempo libero e hanno iniziato a lavorare su nuove canzoni e nuove idee, culminate nel materiale più variegato, eclettico e potente mai realizzato dalla band. Ve ne accorgerete quando il nuovo album arriverà nel 2022.
 
I PORT NOIR sono: Love Andersson (voce, basso), AW Wiberg (batteria) e Andreas Hollstrand (chitarra session). Il disco è stato prodotto dai PORT NOIR. Voci, sintetizzatori ed effetti speciali sono stati registrati dalla band, mentre il resto del disco è opera di Daniel Bergstrand (Devin Townsend, In Flames, Behemoth) con Fredrik Thordendal (Meshuggah). Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Magnus Lindberg (Cult of Luna).