-Core
The Jesus & Mary Chain
Firmano per Fuzz Club Records
Pubblicato il 19/01/2022 da Lorenzo Becciani

I The Jesus and Mary Chain hanno firmato per l'etichetta indipendente londinese Fuzz Club Records. Mentre la band lavora al nuovo materiale, Fuzz Club inaugura la nuova partnership con le reissues del loro lavoro del 2017, 'Damage and Joy', completo di tre nuove bonus tracks, e del disco 'Live at Barrowland', in cui rivisitano per intero il loro classico 'Psychocandy'.

Oltre alle ristampe di 'Damage and Joy' e 'Live at Barrowland', in uscita il 22 Aprile 2022 e ora disponibili in pre-order, il nuovo deal con Fuzz Club prevede altre reissues, nuovi dischi dal vivo, e l'attesissimo nuovo album in studio. Il cantante Jimmy Reid ha recentemente rivelato in un'intervista per Clash Magazine: "Abbiamo incominciato a registrare un album poco prima dell'arrivo del COVID, e per ovvi motivi abbiamo dovuto fermarci, ma [nell'Ottobre 2021] siamo tornati in studio per la prima volta in due anni".

https://tjamc.lnk.to/reissues


Parlando della nuova partnership con Fuzz Club, i Jesus & Mary Chain dichiarano: "le nostre recenti spese legali ci hanno ricordato che il nostro grande errore nel 1985 è stato quello di cedere i nostri diritti a una major. Fuzz Club e Cooking Vinyl sono una di una razza totalmente diversa. Casper di Fuzz Club e Rob di Cooking Vinyl hanno investito tanta pazienza ed energie per rendere questa collaborazione possibile. Sono le persone giuste per noi".

Il fondatore e managing director di Fuzz Club, Casper Dee, aggiunge: "sarò onesto, per noi è come avere messo sotto contratto Messi. L'importanza dei The Jesus and Mary Chain non può essere sottovalutata. Sono stati una fonte d'ispirazione per ogni singola band con cui abbiamo lavorato e il panorama musicale odierno sarebbe molto diverso senza i fratelli Reid. È per noi un onore avere l'opportunità di lavorare con una band del loro calibro. Non ce ne sono molte in giro! Abbiamo un compito importante da svolgere, non solo quello di pubblicare dischi, ma anche quello di tramanoare un retaggio musicale e culturale".

Il contratto con i The Jesus and Mary Chain fa parte di una nuova impresa di label services e di distribuzione globale nato dalla collaborazione di Fuzz Club Records e Cooking Vinyl, iniziato nel 2021. Rob Collins, il managing director di Cooking Vinyl dichiara: "quando abbiamo incominciato a lavorare con Fuzz Club, l'etichetta aveva un sogno, quello di mettere sotto contratto i The Jesus & Mary Chain. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che abbiamo potuto contribuire alla sua realizzazione e speriamo che questo sia l'inizio di una lunga e prolifica partnership con la band e la label."

 

The Jesus & Mary Chain
From UK

Discography
1985 - Psychocandy
1987 - Darklands
1989 - Automatic
1992 - Honey's Dead
1994 - Stoned & Dethroned
1998 - Munki
2017 - Damage and Joy