-Core
Hammerfall
Questione di fratellanza
Pubblicato il 23/02/2022 da Lorenzo Becciani

Oggi i precursori svedesi dell’heavy metal HAMMERFALL hanno pubblicato il loro ultimo singolo, “Brotherhood”, terzo estratto dall’attesissimo nuovo album in studio “Hammer Of Dawn”. 
 
"Brotherhood” è un saluto musicale ai loro fan più fedeli, i Templars Of Steel, che sono rimasti accanto alla band nella buona e nella cattiva sorte. È anche un sentito riferimento al legame molto stretto che i membri della band hanno l'uno con l'altro, specialmente quello tra il chitarrista Oscar Dronjak e il cantante Joacim Cans, la cui fratellanza è iniziata nel lontano 1996.
 
Di nuovo, l’esperto regista d’avanguardia Patric Ullaeus li ha aiutati a catturare l'essenza della canzone su pellicola: insieme hanno creato un video che riecheggia perfettamente il sentimento della canzone stessa e che senza dubbio emozionerà le stesse persone che hanno ispirato la canzone stessa, i The Templars Of Steel. Con l'aiuto dei figli dei membri della band, che rubano i riflettori con i loro camei nel video, è ovvio che quel legame di fratellanza non è solo con i membri della band stessa, ma è anche con i loro figli e i loro fan. 
 
Il cantante Joacim Cans dice a proposito di “Brotherhood”:
"Un fantastico pezzo musicale e opener dell'album in onore dei più grandi fan di tutto il mondo: i Templars of Steel! Non saremmo qui senza di voi! Il video per la canzone include sia i ‘’papà metal’ che gli ‘adolescenti HF’ e mostra davvero quanto ci stiamo divertendo insieme sia sul palco che fuori".
 
Il chitarrista Oscar Dronjak aggiunge:
“I singoli usciti finora sono stati un buon metro di misura, ma ‘Brotherhood’ racchiude tutto ciò che ci ha fatto diventare quello che siamo oggi. Veloce e furioso, melodico e avvincente, 100% classico Heavy Metal degli HAMMERFALL!".
 

Guarda il video ufficiale di “Brotherhood” QUI.

Gli HAMMERFALL, una delle forze principali dell’heavy metal, hanno dominato non solo le classifiche svedesi degli album, ma anche quelle di tutta Europa nel corso della loro lunga carriera, guadagnandosi per tre volte il disco d’oro. L’album precedente degli HAMMERFALL, “Dominion”, ha raggiunto la quarta posizione nelle classifiche tedesche e la seconda sia in Svizzera che in Svezia. Di fronte all’arduo compito di dare un seguito all’ultimo album in studio della band, “Dominion”, un disco che i fan e la critica hanno salutato come una delle uscite più potenti del gruppo, gli HAMMERFALL hanno affrontato la sfida a testa alta e hanno dato vita a quello che molti dei primi ascoltatori stanno definendo come il miglior album metal del 2022 e un apice del catalogo della band.
 

Ordina la tua copia di Hammer of Dawn ORA!

Hammerfall
From Svezia

Discography
Glory to the Brave (1997)
Legacy of Kings (1998)
Renegade (2000)
Crimson Thunder (2002)
Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken (2005)
Threshold (2006)
No Sacrifice, No Victory (2009)
Infected (2011)
(r)Evolution (2014)
Built to Last (2016)
Dominion (2019)
Hammer of Dawn (2022)