-Core
Feralia
Vigil
Pubblicato il 16/03/2022 da Lorenzo Becciani

I black metaller italiani FERALIA pubblicheranno il loro nuovo album “Under Stige / Over Dianam” il 28 aprile 2022 su Time To Kill Records.

Il lyric video del primo singolo "Vigil" è ora disponibile QUI.

"Under Stige" incarna l'essenza più tradizionalmente black metal del lavoro. Rispetto all'esordio "Helios Manifesto" è un album più atmosferico e oscuro, questo è dovuto anche all'ingresso nella band del nuovo cantante/chitarrista, Erymanthon, e del nuovo batterista P.

L'ambientazione è quella della ritualità legata alla Morte e all'Aldilà secondo le tradizioni degli antichi romani, e la musica accompagna questa atmosfera con momenti feroci e passaggi più cadenzati. La melodia è presente lungo l'intero disco, creando un ibrido fra il black metal tradizionale di scuola scandinava e soluzioni più moderne con un tocco personale.

Se "Under Stige" è molto estremo, notturno, ritualistico e maschile, "Over Dianam" si sviluppa in direzione opposta. Quattro brani orientati al folk caratterizzati da un mood più solare, femminile e ambient, che nel complesso danno vita ad un gioco di opposti che è l'essenza del nuovo album.

Agghiastru (Inchiuvatu) e Haavard Jørgensen (Dold Vorde Ens Navn, ex-Ulver, ex-Satyricon) compaiono come ospiti d'eccezione: il primo in "Laudatio Funebris" ("Under Stige"), il secondo in "The Altar and the Deer" ("Over Dianam").

Pre-order:
https://feraliablackmetal.bandcamp.com/album/under-stige-over-dianam-ep

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/feralia

Pre-save:
https://bfan.link/under-stige-over-dianam-ep

FERALIA nasce nel 2018 dall'esigenza di due musicisti torinesi, Khrura e Raijinous, desiderosi di creare un progetto black metal che pescasse dalla tradizione norvegese e che si evolvesse in una dimensione più moderna e consona al periodo storico e alla connotazione geografica del progetto. Dopo la fase di pre produzione del primo full-length album si sono aggiunti in formazione prima il batterista Ignotus Nebis e successivamente il vocalist Tibor Kati (Sur Austru/Negura Bunget).

Il primo album, "Helios Manifesto", registrato nel 2019 a Torino presso l'Ossario Studio, è uscito nella primavera del 2020. Si tratta di un album dall'atmosfera esoterica con un concept legato alla ritualità dal punto di vista dell'uomo come divinità di se stesso.

Il nuovo disco della band segna quindi l'ingresso in formazione del nuovo cantante/chitarrista Erymanthon Seth (Apocalypse) e del nuovo batterista P. (Noise Trail Immersion, O)

https://feraliablackmetal.bandcamp.com/