-Core
Witchery
Nightside
Pubblicato il 20/05/2022 da Lorenzo Becciani

Maestri del metal più infernale fin dalla loro nascita 25 anni fa, i black/thrasher svedesi WITCHERY stanno per tornare con il loro ottavo album in studio "Nightside", in uscita il 22 luglio 2022 in tutto il mondo tramite Century Media Records.

L'album è il seguito di "I Am Legion" del 2017 ed è stato registrato dalla lineup formata da Jensen (chitarra, The Haunted / ex-Seance), Rickard Rimfält (chitarra, Seance), Angus Norder (voce, Nekrokraft), Victor Brandt (basso, Dimmu Borgir / ex Entombed A.D.), il quale sostituisce ufficialmente il precedente bassista Sharlee D'Angelo, e Chris Barkensjö (batteria, LIK / ex Kaamos). L'album è stato nuovamente mixato e prodotto da Daniel Bergstrand (Behemoth, In Flames, etc.) mentre l'artwork è stato curato da Andreas "Diaz" Pettersson.

I WITCHERY presentano inoltre oggi un primo assaggio del nuovo capitolo in studio con il singolo "Popecrusher" accompagnato da un video animato creato da Eduardo Hidalgo e Maciej Pieloch / MPieloch.com in collaborazione con E2h Design Studio: https://youtu.be/aGyJbj0IWYo


"Nightside" vede la partecipazione dietro al microfono di Jeff Walker (Carcass, per il brano "A Forest of Burning Coffins") mentre ai soli troviamo come ospiti Hank Shermann (Mercyful Fate, su "Left Hand March"), Simon Johansson (Wolf, su "Crucifix and Candle") e Maciek Ofstad (Kvelertak, su "Don't Burn the Witch").

"Nightside" sarà pubblicato nei seguenti formati: https://witchery.lnk.to/NightsideIDJewelcase CD
180g. vinyl LP (sia in colorazione nera che in colorazione limitata transparent red vinyl in 500x copie tramite CM Distro/Mailorder)
Digital Album