-Core
Lizette Lizette
Miss Gendered
Pubblicato il 18/06/2022 da Lorenzo Becciani

Incarnando un sinistro George Michael degli anni '90, Lizette Lizette condividono il palco con ballerini vogue, artisti performativi e proiezioni innovative. Reduci dalla performance elogiata al Wave Gotik Treffen, Lizette Lizette pubblicano oggi il loro terzo album - un morbida scorribanda attraverso la loro oscura, emotiva e ariosa Muzak.

Ordina "Miss Gendered" qui: https://icea.ffm.to/miss-gendered

Guarda il nuovo video di "Miss Gendered" qui: https://youtu.be/AqIM71wFAow

L'album si intitola "Miss Gendered" e Lizette ne spiegano la storia: "Anche se ho fatto un gran parlare del mio essere queer e persona non-binaria attraverso la mia musica e la mia arte, i media, i giornalisti e gli individui hanno continuato a fraintendermi. Ho pubblicato un album intitolato 'Queerbody', un album intitolato 'NON', una canzone e un video intitolati 'Non' in cui il ritornello recita 'You wanna call me a girl, you wanna call me a Woman, I am Non'. Nonostante questo, la gente ha difficoltà ad ammettere che sono una persona non-binaria e che il mio pronome è 'loro'. Da lì è nata l'idea di intitolare il mio nuovo e terzo album 'Miss Gendered' e di realizzare una canzone con lo stesso nome, che è un lungo discorso di ringraziamento, e un video che si svolge durante un concorso di bellezza in cui io e un gruppo di queer, drag queen, drag king, clubkids, ballerini e culturisti ci contendiamo il titolo di 'Miss Gendered'. Come se fosse un titolo desiderato."

Dal loro album di debutto “Queerbody” del 2017, Lizette Lizette hanno avuto una fanbase in costante crescita, nel loro paese d’origine, la Svezia, ma anche in Germania e negli Stati Uniti. Nel febbraio 2019 Lizette Lizette hanno pubblicato il loro secondo album “NON”, elogiato da QX svedese e britannico e da tutte le fonti possibili come Billboard, BON Magazine, Aftonbladet Musik, Zero Magazine e Pop Justice.