-Core
Black Eyes 2
Ostacoli
Pubblicato il 29/06/2022 da Lorenzo Becciani

Da oggi è disponibile in digital download e in streaming  "Ostacoli" (You Can't Records), il nuovo EP dei Black Eyes 2, duo power rock basso e batteria composto dai comaschi Nora e Alessandro. I cinque brani che compongono il lavoro, breve ma intenso, sono caratterizzati da sonorità grezze, ma ben definite, e colpiscono con ritmiche coinvolgenti e riff accattivanti. In "Ostacoli" basso e batteria si fondono in modo preciso in un lavoro ad alto impatto sonoro. I testi in italiano affrontano tematiche comuni, ma non scontate, e sono ben valorizzati dalle melodie che guidano i pezzi.

I Black Eyes 2 commentano il lavoro: "Ostacoli" nasce dal ricordo di alcuni problemi o ansie che abbiamo dovuto affrontare. L'EP rappresenta le situazioni scomode e difficili a cui probabilmente tutti vanno incontro prima o poi nella vita: a quel punto si può scegliere se fermarsi e restare incastrati oppure affrontare la paura e saltare. O si cade insieme all'ostacolo o si riesce a superarlo, ma in entrambi i casi si va avanti imparando qualcosa.

"Ostacoli" è stato scritto e composto dai Black Eyes 2 e Davide Lasala. Registrato in Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini, che ne hanno curato anche mix e master. Produzione artistica Davide Lasala. Hanno suonato: Alessandro Molteni (voce, batteria, percussioni), Nora Fedrigo (basso, cori), Davide Lasala (percussioni, basso).