Algoritmi è il nuovo album di Fabrizio Tavernelli, Taver per gli amici e fan.
Un album dal percorso variegato: prima come ricompensa per il crowfounding per lo zoccolo duro dei fan che seguono l'artista emiliano; poi l'uscita digitale; il video clip del singolo Il bagno e l'antibagno ed ora disponibile nei negozi di dischi.
"Chi o cosa viene prima o dopo? Perché stabilire forzatamente una sequenza lineare? Il mondo è fatto di direzioni sghembe, oblique, le realtà si sovrappongono e si contraddicono, le categorie diventano obsolete. L'unica certezza sono gli atomi che ci compongono, che danzano nel caos e danno vita" (Taver).
Algoritmi è il sesto album di Fabrizio Tavernelli. Come per gli episodi precedenti si tratta di un concept basato sulla onnipresenza degli algoritmi in ogni ambito della società e dell'esistenza degli umani. L'album si inserisce nel percorso eclettico, esplorando nuove strade musicali e letterarie.
Tra gli ospiti Giorgio Canali (nei brani "Algoritmo Alfanumerico" e "Performance") e l'orchestra Algoritmo Ensemble diretta da Simone Copellini (nel brano "Il lupo e lo Sciacallo").
https://www.youtube.com/watch?v=f1mtPYuveNQ