-Core
Catalyst
To Unleash Thy Heinous Fate
Pubblicato il 17/08/2022 da Lorenzo Becciani

I technical death metaller francesi CATALYST pubblicheranno il loro attesissimo secondo album "A Different Painting For A New World" il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records.
 
Oggi Metal Injection presenta in esclusiva il video del primo singolo, "To Unleash Thy Heinous Fate”.
GUARDA IL VIDEO QUI
ASCOLTA LA CANZONE QUI
 
"Siamo entusiasti di presentare il nostro primo video musicale tratto dal nostro secondo album, con il brano 'To Unleash Thy Heinous Fate'! Il video è una visione da incubo per l'umanità, un monito per il genere umano a contemplare un inconcepibile oblio. Uno spettacolo surreale di dolore in arrivo. Un paesaggio sonoro brutale e leggero per descrivere questa terribile allucinazione. Tra il firmamento nero, l'occhio umano può percepire l'orribile visione di corpi maciullati che si elevano in un crepuscolo isolato, sostenuti in una deriva senza meta dai poteri dei Signori. È sorto il terrore. La Terra è un relitto. Questo capitolo descrive il drastico cambiamento che l'umanità sta affrontando. Alla fine, questo evento preoccupante si conclude. Mentre la confusione accarezzava la mente dei vivi, i cadaveri caddero a terra, scomparendo come polvere nel vento... Con questo video musicale, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per adattarci a questa parte della storia e per essere in armonia con l'atmosfera della canzone", spiega la band.
 
Diretto da Vincent Tournaud, questo video musicale è stato girato in due giorni al confine tra Francia e Lussemburgo e mira a descrivere il primo capitolo della storia scritta per questo album. Mederic Havard è stato ingaggiato per lavorare su tutti gli effetti speciali di questo video, creando un ambiente unico fatto di cadaveri che si elevano nel cielo per corrispondere alla visione di tutti gli esseri umani che guardano il cielo sopra di loro. Gli otto Lord sono qui, sull'orlo del precipizio, ad aiutare il ‘the Catalyst’ a sollevare i morti da terra e a proiettare questa orribile visione nel firmamento.
 
"A Different Painting For A New World" uscirà in digipak CD, 2LP gatefold il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records. I preordini del disco sono disponibili qui:
 
CD: https://www.non-serviam-records.com/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world-digipak
VINYL: https://www.non-serviam-records.com/collections/vinyl/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world 
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/a-different-painting-for-a-new-world
 
"A Different Painting For A New World" è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).
 
La storia originale del "the Catalyst", personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come "concept band", i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l'integrità, ma che ora è stato corrotto dall'onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, "the Catalyst" deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.
 Fondati nel 2017 da Jules Kicka, i CATALYST sono un quartetto death metal proveniente dalla Francia, che dà al sound old school una sfumatura più contemporanea, tecnica e progressiva.
Dopo l'apprezzato EP di debutto "Dawn Of A Dreadful Fate" (2017) e l'album acclamato dalla critica "The Great Purpose Of The Lords" (2019), i CATALYST sono ora pronti a pubblicare il loro devastante secondo lavoro nell'autunno del 2022.