-Core
Evergrey
Save Us
Pubblicato il 07/09/2022 da Lorenzo Becciani

I maestri del dark melodic metal EVERGREY hanno dato inizio a una nuova era con il loro tredicesimo album in studio, "A Heartless Portrait (The Orphean Testament)", pubblicato da Napalm Records la scorsa primavera, dimostrando ancora una volta che la loro forza e raffinatezza musicale non conosce limiti.

Dopo l'uscita della loro meticolosa ultima produzione, ci regalano un altro pezzo d'arte con un nuovo video musicale animato di "Save Us", il primo singolo tratto da A Heartless Portrait (The Orphean Testament). Unendo heavy prog e bellezza malinconica con una stupefacente narrazione visiva, gli EVERGREY offrono una performance impeccabile a tutti i livelli possibili.

Per celebrare il loro ultimo album, gli EVERGREY intraprenderanno questo mese un esteso tour in tutta Europa, condividendo i loro riff tecnici, i synth drammatici e l'intensità vocale dal vivo sui palchi delle più grandi metropoli europee. Il tour prenderà il via il 16 settembre a Eindhoven, in Olanda, e si concluderà a Parigi, in Francia, il 23 ottobre. I biglietti sono disponibili QUI.

Gli EVERGREY aggiungono: 
“Siamo FINALMENTE di nuovo in tour! Finalmente andiamo a trovare tutti i nostri ascoltatori e amici in Europa e nel Regno Unito!

Grazie mille per averci sostenuto in questi ultimi due anni! Avete dimostrato con le ottime vendite dei biglietti di essere ansiosi di vederci come lo siamo noi di vedere voi! Quindi, per coloro che non hanno ancora preso i biglietti, è arrivato il momento! Non rimanete fuori!

Ci vediamo molto presto!

Tom, Jonas, Rik, Henrik & Johan!”

Guarda il video animato di “Save Us” QUI:

Tom S. Englund dice di “Save Us”:

"Save Us" parla di noi. Parla di me e di voi. Parla di come vedo le nostre menti diventare ostaggio di un mondo in cui dipingere ritratti ottimali di noi stessi è più importante che essere chi siamo veramente. Si tratta dell'osservazione delle persone che mi circondano e che sentono di non essere abbastanza buone per il mondo o per se stesse. Temo che ci siamo persi e credo che dobbiamo aiutarci a vicenda per ritrovare la strada verso ciò che è importante, per riscoprire un vero senso di sé. Poiché anche noi artisti contribuiamo ai contenuti e ai social media come mezzo di sostentamento, si tratta del paradosso di essere intrappolati in un mondo da cui è difficile liberarsi. Posso solo augurarmi che la nostra musica porti un po' di equilibrio in questa equazione".

Evergrey
From Svezia

Discography
The Dark Discovery (1998)
Solitude, Dominance, Tragedy (1999)
In Search of Truth (2001)
Recreation Day (2003)
The Inner Circle (2004)
Monday Morning Apocalypse (2006)
Torn (2008)
Glorious Collision (2011)
Hymns For The Broken (2014)
The Storm Within (2016)