-Core
Kerala Dust
Violet Drive
Pubblicato il 07/10/2022 da Lorenzo Becciani

I Kerala Dust hanno annunciato oggi i dettagli del loro secondo album, Violet Drive, che sarà pubblicato venerdì 17 febbraio 2023 su Play It Again Sam. 

L'album può essere preordinato QUI


Inoltre, dopo aver recentemente pubblicato il brano "Pulse VI", la band ha condiviso oggi il video della title-track dell'album.

Parlando del brano, la band ha dichiarato:

"Violet Drive è un pezzo di psichedelia krautrock, ispirato alla band tedesca degli anni '70 CAN e a Ennio Morricone. Ci è sembrata una direzione completamente nuova per noi come band quando l'abbiamo scritta, e ci sono voluti sei mesi per finirla. Ricordo ancora il giorno in cui l'abbiamo finalmente inciso dopo aver brancolato nel buio per così tanto tempo: come autore di canzoni, è la sensazione più bella che si possa provare quando si finisce qualcosa che sembra così inspiegabile, come se si fosse appena ritrovata una parte di sé che non si sapeva nemmeno che mancasse."

Il brano è accompagnato da uno splendido video girato in un campo d'aviazione abbandonato degli anni Cinquanta, diretto da Greg Blakley, con la partecipazione dell'attrice Alisa Ahmann. Parlando del video, la band ha dichiarato

"Abbiamo girato questo video in un campo d'aviazione abbandonato a sud-est di Berlino con la nostra amica Alisa Ahmann. Il video è stato ispirato principalmente da Tarkowski. Le cose si fanno strane in questi luoghi abbandonati, come se qualcosa non fosse stato messo a tacere e la natura si fosse riappropriata del terreno. Alisa ha sviluppato un rapporto con questa lampadina, come se fosse qualcosa di delicato e bello che dovrebbe essere tenuto con delicatezza e custodito. Il cuore del sole."

Ascolta il brano "Violet Drive" QUI