-Core
Googa
Lumache
Pubblicato il 07/10/2022 da Lorenzo Becciani

Googa, protagonisti della nuova scena indie romana, presentano il nuovo singolo Lumache, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali (Distrokid). La band continua quindi con il progetto di pubblicazione di singoli a periodicità costante per tutto l'anno, e infatti Lumache arriva a distanza di soli due mesi dalla psichedelica  Arcade che a sua volta segue la pubblicazione di Futuro e Tutto si Muove, tutti pubblicati nel 2022.


Dopo il rock dal sapore rétro di Arcade, in Lumache i Googa tornano a omaggiare le influenze indie anglosassoni tra chitarre malinconiche, basso/batteria incalzanti e archi trascinanti, a tappeto di un testo che come già in precedenza va fin dentro la mente e il cuore ad analizzarsi, farsi domande, lasciare risposte in sospeso: "sono sicuro che", finisce così il brano.


I Googa raccontano: «Lumache è nato una mattina di quelle difficili, dopo una serata piena di alcool e insicurezze, nella confusione di sensi di colpa e mal di testa, quando senti che finalmente puoi accogliere e cercare di accettare la parte più viscida e meno nobile che cova dentro di te, dando spazio a quei piccoli demoni malsani e fragili che ami tenere nascosti. È una canzone che parla di libertà e solitudine e di come ci si sente liberi quando si è soli, sotto la pioggia, con il cappuccio in testa e i pensieri che volano in alto, gli occhi sbarrati a non guardare niente e a percepire tutto. Sentirsi subdoli e sfuggenti come lumache, ambigui e per niente luminosi. Conoscersi, assolversi e non rifiutare niente.»

https://open.spotify.com/album/61O8Kr0DOwSY3OsM6nrsIr?si=XvqnVSr0QZiq7x7NIptYLw&nd=1