-Core
Scheletro
Se respirare servisse a qualcosa
Pubblicato il 23/11/2022 da Lorenzo Becciani

La crust metalpunk band romana SCHELETRO ha di recente pubblicato il nuovo album "Un feto schiacciato senza tre falangi" su Time To Kill Records, in collaborazione con Hellnation Music.

La band presenta oggi il lyric video di un altro singolo estratto dal disco. Il brano scelto è "Se respirare servisse a qualcosa". Guarda/ascolta QUI.

"'Se respirare servisse a qualcosa' è il pezzo dalle due facce: quella della strofa (ruvida, veloce e con urla lancinanti) e quella del ritornello (scanzonata, ritmata, con una melodia che ricorda le drinking song britanniche o i nostri stornelli). 'Se respirare servisse a qualcosa, anche l'aria sarebbe vietata', ovvero: qualunque sforzo si faccia per cambiare la propria condizione viene vanificata dalla gerarchia sociale e familiare".

"Un feto schiacciato senza tre falangi" è un dramma di musica estrema che spazia tra il tradizionale hardcore old school italiano, il D-beat e il thrash metal.

Un concept album a tinte grottesche in cui la ribellione verso il patriarcato si conclude nel suicidio, il riscatto sociale è umiliato dal ricatto sessuale, la vendetta è spazzata via dalla repressione e la perversione è sublimata nella necrofilia

Pre-order:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/scheletro

https://scheletro.bandcamp.com/album/un-feto-schiacciato-senza-tre-falangi