-Core
Studio Murena
Marionette
Pubblicato il 25/11/2022 da Lorenzo Becciani

A pochissimi giorni dall’uscita di “CORRI”, lo Studio Murena torna oggi, venerdì 25 novembre, con “MARIONETTE ft. Danno", nuovo brano della band che vede la collaborazione con lo storico membro de Il Colle der Fomento, nome di assoluto prestigio dell’hip hop italiano.

Con l'approccio pionieristico che contraddistingue la band, figlia della contemporaneità di cui è portavoce, “MARIONETTE” è un brano che si fa odierno manifesto di una realtà ingombrante a cui, con fermezza, dice no. Uno spazio libero e poeticamente imperfetto, che trasforma il deserto animo umano in un fertile nuovo percorso, che, granello dopo granello, dà vita a un non–luogo dai contorni ancora incerti, ma dalle solide visioni. Una tanto fredda, quanto rovente analisi della realtà che attraverso la visione lucida ma immaginifica della band diventa pura magia (a tratti nera) e continua il racconto dalle tinte macabre iniziato con “CORRI”.

E con questa uscita continua il “Novembre Murena”, un mese intenso che sta vedendo la band protagonista di diverse iniziative, tra live, dj set e sorprese speciali. Ieri sera, giovedì 24 novembre, la band si è esibita live in occasione di Linecheck, mentre è già possibile ascoltare la selezione di brani scelti personalmente dallo Studio Murena per la playlist Jazz Italia di Spotify, ed è inoltre disponibile in streaming su NOW e on demand la puntata di Indie Jungle registrata con la band per Sky Arte.

https://www.youtube.com/watch?v=ijIsCvgOhD8