Gemini Blue presentano 'Bullshit Song', il secondo singolo tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi, un brano che nasce da un freestyle per poi evolversi in un mix di generi e culture che spaziano dal blues al rock fino ad accenni hip-hop.
https://geminiblue.lnk.to/BullshitSong
'Bullshit Song' arriva a poco più di un mese da 'Alternatives' – il primo singolo pubblicato dopo la loro eliminazione ai bootcamp di X Factor 2022 – ed è un catartico 'dito medio' ad una situazione sentimentale in stallo. L'approccio leggero e volutamente superficiale con cui Gemini Blue trattano l'argomento in realtà cela un vero e proprio invito a togliersi di dosso un enorme peso, senza mezze misure e senza preoccuparsi delle conseguenze.
Dopo aver suscitato unanimi consensi alla loro partecipazione a X Factor 2022, Gemini Blue si stanno dedicando alla scrittura e alla registrazione dei brani che compongono il disco di debutto in arrivo nei prossimi mesi. Con la produzione e la registrazione di Paolo Blodio Fappani, 'Alternatives' e 'Bullshit Song' lasciano intravedere la direzione artistica del duo che, nonostante la giovane età, ha una cultura musicale che spazia dall'afrobeat al modern blues. Tra sperimentazione ed improvvisazione, Gemini Blue conquistano anche grazie alla loro presenza scenica. Molti dei loro brani sono frutto di session di studio guidate dal fluire spontaneo delle note.
ascolta 'Alternatives', il primo singolo:
https://geminiblue.lnk.to/Alternatives
guarda le loro esibizioni a X Factor 22:
'Hey Joe' (Jimi Hendrix)
'No Church In The Wild' (Kanye West)