God Of The Basement - spesso abbreviato nell'acronimo GOTB - è una band heavy pop. Un'esplosione di suono e immagine. Groove serrati, melodie catchy ed elementi più heavy si fondono insieme a un immaginario che gioca sul contrasto tra visioni suggestive e moderna cultura pop. Atmosfere urbane, tremendamente attuali e maledettamente retro-futuristiche. Un'idea nata in uno scantinato dell'East London da Tommaso Tiranno (voce) ed Enrico Giannini (chitarra e sampling), che prende poi forma e si sviluppa nelle periferie toscane grazie all'arrivo di Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria). Il nuovo anno si apre con un nuovo singolo per i God Of The Basement: Tale Of A Devil (And A Bar Table), in uscita su tutte le piattaforme digitali il 13 gennaio 2023 per l'etichetta indipendente Stock-a Production. Tale Of A Devil (And A Bar Table) fa seguito ai precedenti singoli usciti nel corso del 2022, ovverosia il funereo TUM, dalle influenze dub, e Loaded, realizzato in collaborazione synthrock con i concittadini oodal. Questo è soltanto l'inizio di una una nuova fase artistica che, dopo l'omonimo esordio del 2018 e l'eclettico Bobby Is Dead del 2021, condurrà prossimamente al terzo album dei God Of The Basement.
Gli Hate Moss sono un progetto anomalo e sfuggente, difficilmente incastonabile all'interno di un genere o di una scena. Un duo italo-brasiliano dalle multiformi influenze culturali e territoriali, che mixa musica elettronica, chitarre drone, ritmi brasiliani e testi dal forte impatto sociale, introspettivo e narrativo. Con due album all'attivo, l'ultimo uscito a maggio 2022, hanno calcato numerosi palchi tra Sud America, Medio Oriente ed Europa.
God Of The Basement e Hate Moss saranno sul palco del Glue Alternative Concept Space di Firenze, per un doppio concerto, il prossimo sabato 14 gennaio:
https://www.facebook.com/events/2213246852191230