I Circa Waves pubblicano domani il loro quinto album Never Going Under, via Lower Third / PIAS.
Never Going Under è l'attesissimo quinto disco della band e l'incarnazione di una traiettoria in continua ascesa per i Circa Waves nell'ultimo decennio. Diventati una delle guitar band più influenti e adorate in UK, la dedizione dei Circa Waves allo sviluppo costante del loro sound li ha visti conquistare posizioni sempre più alte nella Official Album Charts, oltre ad accumulare un esercito di fan devoti.
Questo disco vede la band continuare a spingersi in nuovi territori e a consolidare senza sforzo il proprio posto nella scena.
Parlando di Never Going Under, il frontman Kieran Shudall ha dichiarato: "Never Going Under parla di quel fenomeno moderno unico nel suo genere che consiste nel non sapere che tipo di mondo i nostri figli si troveranno a vivere tra 30 anni. Fisicamente, ambientalmente e politicamente siamo completamente nell'ignoto. Questo ci spaventa tutti, ma alla fine sappiamo che non possiamo mai rinunciare al futuro, perché come si può? Le canzoni dell'album sono scritte in modo diverso dai precedenti lavori che abbiamo pubblicato. Sono scritte dalla prospettiva di mio figlio e anche dalla mia esperienza attuale del clima di oggi. I Circa Waves hanno sempre avuto una certa visione del mondo, ma ora è attraverso la lente dell'essere padre e del non sapere cosa stia succedendo.
Never Going Under è un'istantanea della paura che tutti proviamo oggi e della resilienza di cui avremo bisogno per superarla".
Il nuovo album dei Circa Waves, Never Going Under, esce il 13 gennaio via Lower Third / PIAS ed è disponibile per il pre-ordine qui.