-Core
Versailles
Salute E Malattia
Pubblicato il 27/01/2023 da Lorenzo Becciani

VERSAILLES pubblica il nuovo singolo Salute E Malattia (Pulp Music - Believe), fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali:

https://bfan.link/salute-e-malattia

Attraverso l'esplorazione della fine di una relazione che l'ha coinvolto in prima persona, continua l'evoluzione del giovane artista con un brano intimo, sofferente, dal testo profondo e il sound metallico ed elettronico che ormai contraddistingue il suo stile. Scritto da Versailles, che l'ha anche prodotto insieme ad Andrea Gentile e Andrea Dal Zotto, Salute E Malattia è il secondo brano - il primo era stato Comfort Fit, uscito a novembre - in cui l'artista ripercorre l'epilogo di una storia. Profondamente cantautorale, il pezzo va ancora più a fondo nell'anima di un giovane autore e musicista tormentato e desideroso di trovare sempre una risposta alle domande che la vita, e gli altri, gli pongono: Ma che rumore fa L'anima tua Quando cade all'indietro E trascina la mia ... 

Versailles racconta: «Seconda fase dell'elaborazione del lutto d'amore, Salute E Malattia è una malinconica ballata che parla di quanto è facile dire "per sempre" quando si sta bene, quanto è assoluto l'amore quando c'è e il sordo rumore che lascia quando non c'è più. Che te ne fai di 'sta parola di conforto ora che non ho più questo ruolo nella tua vita? Ora che non sono più la tua spalla. Continuo a chiedermi se i tuoi umori sono gli stessi ora che non siamo più insieme ma entrambi continuiamo a correre per il nostro futuro, se eravamo noi insieme l'impedimento alla realizzazione di noi stessi come singoli e l'unica risposta che mi viene in mente ancora una volta si materializza in immagini e suoni, parole mai dette che la vita ha tradotto per noi in cose che capiamo meglio.»

Versailles è liquido come la sua musica, collage di vite precedenti e presente. La sua è una contaminazione di generi: dal Metal all'Hard Rock, all'Hip Hop, all'Elettronica. Con il suo nome d'arte vuole sottolineare il desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno scommetterebbe mai.