Oggi, primo marzo, esce la ballad "Eclissi", scritta più di un anno fa, come afferma la cantante, in uno dei momenti più inaspettatamente felici della sua vita, quando tutto sembrava crollarle addosso. Il concetto di eclissi si sovrapponeva al suo concetto di amore, pensiero che, prima o poi, sarebbe entrato in una canzone.
https://www.youtube.com/watch?v=fca5Eo1J2mI
Come afferma Giorgieness: "La luna e il sole riescono a starsi vicini per un tempo piccolissimo, ma così intenso da diventare uno spettacolo che tutti ci mettiamo col naso all'insù a osservare. Ed è quello che succede anche sul palco. Penso che suonare davanti alle persone sia la cosa più vicina a fare l'amore che io conosca, ti mette a nudo nello stesso modo, il tuo corpo non ti appartiene più del tutto, diventa un mezzo per connetterti all'altro, senza difese, perché non c'è dolore, solo tutta la vita che ti scorre dentro." prosegue: "Da quando mi sono trasferita nella mia nuova casa ho la fortuna di essere invasa dalla luce, soprattutto quella dell'alba e del tramonto, che sono state compagne mentre pensavo a come arrangiare Eclissi. Volevo che la musica riuscisse, insieme alle parole, a restituire tutto il dolore che un sentimento così totalizzante riesce a provocare, insieme alla bellezza disarmante che si porta dietro."
Questo singolo è per Giorgieness una ballad speciale, con un focus sulla voce, come fosse un sussurro, una ninnananna per quando ci si sente lontani e feroci.