-Core
/handlogic
Benda
Pubblicato il 13/05/2023 da Lorenzo Becciani

BENDA è il terzo singolo in italiano degli /handlogic, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi, con distribuzione ADA Music Italy. Il brano è l'ultimo estratto dal disco ESSERI UMANI PERFETTI, che verrà pubblicato 19 maggio, nel giorno del concerto a Firenze, la loro città, presso la Limonaia di Villa Strozzi.

 

BENDA rappresenta il lato più giocoso e spensierato del disco, un brano dal groove sporco e sensuale, arricchito dalla dimensione corale, dai riff di chitarra e da venature soul. Coinvolgente e ritmato, BENDA è un gospel laico dedicato alla nostra rinascita, ruvido, autentico e graffiante, grazie dall'uso delle distorsioni.

 

"Dopo tanto tempo vissuto su, nella testa, voglio stare giù, nella pancia, nel bacino, sentire le cose e sentire gli altri, esplorare i sensi per la prima volta, andare oltre, muovermi nello spazio libero, dopo una vita passata a sedere accartocciato su me stesso, ora salto e danzo, posso incontrare gli altri, e questo dopotutto è nascita ed è vita, e allora posso rinascere. Il calore, il liquido, il corpo femminile, sono già stato qui e ci posso tornare, sentirmi a casa, protetto, felice."

 

"Stai giù, con la mente non sentivo 
stai su, finalmente sono vivo
sono nato dentro a un altro
nel liquido mi hai creato
nel buio desidera"

 

Link: https://spoti.fi/3M0mCxi

/handlogic
From Italia

Discography
/handlogic (2017)
Remix (2018)
Nobodypanic (2019)
Esseri Umani Perfetti (2023)