I canadesi VOIVOD festeggiano quest'anno 40 anni di attività e per celebrarne l'occasione hanno annunciato uno speciale album in studio intitolato "Morgöth Tales", in uscita il 21 luglio tramite Century Media Records.
Il primo singolo estratto dall'album è disponibile da oggi con "Nuage Fractal (2023 Version)" ed è accompagnato da un video creato da Cloud Music Typography: https://youtu.be/YNQTBSu79T4
Il commento del bassista Dominic "Rocky" Laroche:
"Siamo entusiasti di presentare il primo singolo del nostro album per il 40º anniversario! La sua solida sezione ritmica, una linea di chitarra aliena, il testo e la melodia che collegano tutto. Prepariamoci a celebrare questo incredibile viaggio con 'Morgöth Tales'!"
Ancora una volta registrato e mixato da Francis Perron presso RadicArt Studio, masterizzato da Maor Appelbaum e prodotto dagli stessi VOIVOD, "Morgöth Tales" è un album di brani riregistrati dalla formazione attuale, 9 brani accuratamente selezionati e un brano inedito, la title-track.
Preorder disponibile a questo link: https://voivodband.lnk.to/MorgothTales
I VOIVOD saranno in concerto in Italia il 1 giugno 2023 assieme a Testament ed Exodus presso il Live Music Club di Trezzo sull'Adda (MI).