-Core
Mental Cruelty
Nordlys
Pubblicato il 26/05/2023 da Lorenzo Becciani

I MENTAL CRUELTY pubblicheranno il 23 giugno 2023 il loro nuovo album "Zwielicht". Disponibile da oggi il nuovo singolo "Nordlys", brano che narra e descrive l'aldilà nella cultura norrena, tra antiche divinità e spiriti irrequieti. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme streaming mentre di seguito è disponibile il videoclip realizzato da Aurora Motion Pictures: https://youtu.be/nkt6e3bEDqc

Il commento della band:
"La canzone parla di antiche saghe dell'aurora boreale, dal punto di vista dei vichinghi e delle tribù norvegesi. Questi popoli interpretavano le luci nel cielo in modi diversi.
Dovremmo affrontare le nuove situazioni positivamente, ricordando che la paura spesso sta nelle nostre teste. Musicalmente, non è una tipica canzone dei Mental Cruelty, con la sua intro acustica e l'orchestrazione che creano atmosfera. La canzone termina con un riff di chitarra che vi farà venire voglia di fare headbang."

Il preorder è disponibile a questo link: https://mentalcruelty.lnk.to/Zwielicht
"Zwielicht" è stato prodotto e mixato da Josh Schroeder (Lorna Shore, Ov Sulfur, Signs of the Swarm The Browning) mentre la copertina è stata realizzata da Lewandowski.

Midtvinter
Obsessis a Daemonio
Forgotten Kings
Pest
Nordlys
Mortal Shells
Zwielicht
Symphony of a Dying Star
The Arrogance of Agony
A Tale of Salt and Light

L'album sarà disponibile nei seguenti formati:
Ltd. CD 6-Panel Digipak
Ltd. Gatefold Black 1LP Vinyl
Ltd. Gatefold White 1LP Vinyl – Limited to only 500 copies worldwide
Ltd. Gatefold Bright Gold 1LP Vinyl – Limited to only 300 copies worldwide (Band Edition)
Digital Album