-Core
cumgirl8
gothgirl1
Pubblicato il 06/06/2023 da Lorenzo Becciani

Oggi, il quartetto newyorkese cumgirl8 (aka cg8) annuncia il suo EP di debutto su 4AD phantasea pharm, in uscita il 18 agosto, e condivide un nuovo singolo "gothgirl1". Il gruppo è composto da Lida Fox (basso), Veronika Vilim (chitarra), Chase Lombardo (batteria) e Avishag Rodrigues (chitarra). L'EP phantasea pharm nasce dall'ossessione per "Old McDonald" di Ella Fitzgerald prima di uno spettacolo a Charlottesville, in Virginia. La band vuole rendere omaggio alla canzone e così Vilim si è vestita con un body da mucca con accessori da maiale, Lombardo con un perizoma e un grembiule con la scritta "The Grillfather", Rodrigues si è trasformata in un tosaerba e Fox ha assunto il ruolo di un gallo sexy. "Quella sera salimmo sul palco e dicemmo a tutti che eravamo una "Fantasy Farm"". Sapevano già che questa sarebbe stata la base del loro nuovo EP.

Il singolo "cicciolina" del mese scorso è stato una perfetta introduzione, un tributo alla pornostar italo-ungherese diventata politica Ilona Staller, in arte Cicciolina. Il nuovo singolo "gothgirl1" apre un altro capitolo: scritto con Nick Launay (Kate Bush, Yeah Yeah Yeahs, The Slits), durante il soggiorno della band a Barbizon, "un magico hotel per artisti annidato ai margini di una foresta di funghi", il risultato è un brano di quattro minuti di ipnotizzante erotismo che cattura perfettamente il misticismo oscuro della sua genesi.


ASCOLTA  'gothgirl1'

 
phantasea pharm segue il singolo indipendente dello scorso anno "dumb bitch" e gli EP cumgirl8 (2020) e RIPcumgirl8(2021), e arriva nel bel mezzo del loro tour da headliner nell'UE e nel Regno Unito e di una serie di festival che le ha viste suonare al Primavera, al Great Escape, al London Calling e in altri ancora. Le cumgirl8 torneranno poi nel Regno Unito nel corso dell'estate, unendosi alla line-up del Greenman e del Core Festival dopo aver aperto per Le Tigre in Nord America. Le date complete del tour sono riportate di seguito.