-Core
Sigh
A Victory of Dakini
Pubblicato il 16/06/2023 da Lorenzo Becciani

Esce oggi il live album dei SIGH "Live: Eastern Forces of Evil 2022" su Peaceville Records/Audioglobe e la band svela il video di un nuovo brano estratto dall'album dal vivo, "A Victory of Dakini".

Il brano è tratto dall'album visionario "Scorn Defeat", che la band eseguirà integralmente nel corso dell'anno al Damnation Festival del Regno Unito. Il brano ci ricorda gli inizi della band ed esplora il loro stile più primitivo.

La canzone racconta la storia della dea giapponese "Dakini" che cavalca una volpe bianca, secondo la religione buddista. Mirai si è ispirato a Kujaku-Ou è un manga giapponese pubblicato tra il 1988 e il 1991 in cui si parlava molto di occultismo orientale e che è stato spesso fonte di ispirazione per i primi lavori dei Sigh. Originariamente Dakiki è una dea indiana che mangiava carne umana, ma in Giappone è considerata la dea della lussuria.

 

Mirai spiega di seguito:

 

"A Victory of Dakini" è il brano di apertura del nostro album di debutto "Scorn Defeat". Credo che la prima traccia del primo album sia qualcosa di speciale per la maggior parte delle band, e questo vale anche per il nostro caso. Naturalmente la canzone è molto più primitiva e semplice di quello che suoniamo oggi, ma ha una sensazione magica, che non riusciremo mai a recuperare.

 

"A Victory of Dakini" dà il via alla performance dal vivo con un canto minaccioso, prima che inizi il caratteristico crawl death metal dei Sigh, che evoca ogni sorta di entità ultraterrene. La canzone stessa è una miscela magistrale di cultura giapponese e Death Metal.

 

Guarda il video qui - https://youtu.be/4ikt-91Yb7M

 

Con un titolo che fa riferimento all'originale live underground della band, "The Eastern Force of Evil", pubblicato nel 1997, questa nuova performance catturata di recente in Giappone vede la formazione del fondatore e mainman Mirai Kawashima al basso/voce, Dr. Mikannibal alla voce/sassofono, Nozomu Wakai alla chitarra e Takeo Shimoda alla batteria.

 

I Sigh, leggende del black metal giapponese, si sono formati nel 1989/90 con il leader Mirai Kawashima, Satoshi Fujinami e Kazuki Ozeki. Dopo i primi demo, Shinichi Ishikawa entra a far parte della band. Fu in seguito a questo cambiamento che i Sigh si accinsero a registrare il capolavoro di debutto "Scorn Defeat" per la Deathlike Silence Productions dell'allora chitarrista dei Mayhem Euronymous, diventando così una delle più grandi e venerate esportazioni metal del paese.

 

 

Sigh
From Giappone

Discography
1993 – Scorn Defeat
1995 – Infidel Art
1997 – Hail Horror Hail
1999 – Scenario IV: Dread Dreams
2001 – Imaginary Sonicscape
2005 – Gallows Gallery
2007 – Hangman's Hymn
2010 – Scenes from Hell
2012 – In Somniphobia
2015 – Graveward
2018 – Heir to Despair
2022 - Shiki