-Core
O.R.k.
Deadly Bite
Pubblicato il 23/08/2023 da Lorenzo Becciani

Gli O.R.k., potenza caotica e controllata, prima del loro concerto al 2Days Prog + 1 Festival di Novara la prossima settimana, presentano il loro nuovo video, "Deadly Bite".

"Deadly Bite" è diventato uno dei brani preferiti della band durante I loro concerti, ottenendo sempre una grande risposta da parte del pubblico. Il brano parla del ruolo del subconscio e la sua funzione nel contenere sogni e ricordi, e del modo in cui può plasmare la vita quotidiana da svegli.

Guarda il video di “Deadly Bite” qui: https://youtu.be/KkV8YQ2WPBA

 

Nel testo si tocca il tema della "teoria sui sogni e la veglia" riflettendo su destino e fato.

Per i loro concerti e i tour gli O.R.k. si sono già destreggiati in passato tra logistica, orari contrastanti e distanze geografiche tra i quattro membri della band. Questa volta, però, a causa degli impegni con i TU-NER, Pat Mastelotto non potrà prendere il suo solito posto alla batteria nella band.

Gli O.R.k. sono invece molto fortunati potendo avere con loro la talentuosa Michaela Naydenova (Nervosa), che oltre ad appare nel video, sostituirà Mastelotto nel concerto del 1° settembre al 2Days Prog + 1 Festival.

La band commenta: "Chiunque abbia visto Micheala suonare sa che è una batterista fantastica e noi non vediamo l'ora che entri nel vortice energetico degli O.R.k. dal vivo. Per presentarla condividiamo questo nuovo video per Deadly Bite, tratto dal nostro ultimo album Screamnasium".

Riguardo al singolo, Colin Edwin ha dichiarato quanto segue: "Deadly Bite è sicuramentee la canzone più ambigua di Screamnasium e invita a molteplici interpretazioni. Il video che l'accompagna è ricco di simbolismi: un'auto nera che arriva dall'ignoto, misteriosi segni di morsi come presagi, lo shock del risveglio.... Questa è una canzone per chiunque sia mai stato morso da un sogno o da un desiderio insoddisfatto, il che, scommetto, include la maggior parte di noi".
 

O.R.k.
From UK/Italia

Discography
Inflamed Rides - 2015
Soul Of An Octopus - 2017
Ramagehead - 2019
Screamnasium - 2022