-Core
Raised By Haze
Touch The Sky
Pubblicato il 14/09/2023 da Lorenzo Becciani

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l'ingaggio dei progressive rocker RAISED BY HAZE per la pubblicazione del loro album di debutto "Touch The Sky", in uscita a novembre.
 
il primo full-length dei RAISED BY HAZE, fondati dal chitarrista visionario Gabriele Robotti e caratterizzati dalla voce soul di Valentina Tesio, è un viaggio musicale come nessun altro e incarna l'essenza della band.
 
Gabriele Robotti, la forza creativa dei RAISED BY HAZE, afferma: "Raised By Haze è un viaggio musicale che non conosce limiti. 'Touch The Sky' è un'esplorazione di emozioni e stili musicali, e vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio esilarante".
 
Valentina Tesio, la vocalist della band, aggiunge: "Sono onorata di far parte di questo progetto che spinge i confini della musica. La visione di Gabriele e la nostra passione collettiva danno vita a qualcosa di veramente eccezionale".
 
"Touch The Sky" è una miscela ipnotica di musica soul, heavy metal, R&B e progressive rock e affascinerà gli ascoltatori con sonorità che sfidano i generi. L'album è stato concepito come un riflesso di tutte le influenze musicali di Robotti, con l'obiettivo di tessere un filo conduttore attraverso i diversi mondi musicali che lo hanno ispirato.
 
"La matrice fondamentale di questo album è senza dubbio il rock progressivo e il metal, con i Dream Theater che sono stati il gruppo che ha acceso la mia passione per la chitarra durante la mia infanzia. Tuttavia, l'obiettivo principale che mi sono posto con questo album è stato quello di amalgamare tutte le mie influenze, che spaziano da gruppi come Pink Floyd e Linkin Park a Pantera e Alter Bridge, dal rock classico degli anni '70 al progressive metal moderno (compresi Opeth, Periphery e Between The Buried And Me). Lungo la strada, mi sono avventurato in vari altri territori musicali", aggiunge Robotti.
 
Sebbene "Touch The Sky" non sia un concept album, i testi, per lo più scritti da Valentina, attingono a piene mani dalle esperienze personali e dalle prospettive uniche della band sulla vita e sulle varie situazioni. Si può dire che la musica sia una rappresentazione artistica della loro visione della vita, mentre i testi rispecchiano le esperienze di Valentina. Le canzoni che ascoltate sono il culmine di questo viaggio creativo.
 
Oggi i RAISED BY HAZE svelano il primo singolo "Prediction".
 
"Questo singolo rappresenta l'essenza della nostra esplorazione musicale, combinando senza soluzione di continuità le diverse influenze del soul, dell'R&B e del progressive rock. Credo che la canzone rappresenti al meglio il lato più pop della nostra musica. Crediamo che risuonerà profondamente con il nostro pubblico. La voce di Valentina spicca per tutto il brano cantando con un'intensità da pelle d'oca e sottolineando ancora una volta il suo approccio rappato in alcune parti. Il finale con l'ingresso di basso, batteria e chitarre distorte è il culmine del climax della canzone", afferma Robotti.

Ascolta "Prediction" qui: https://bfan.link/prediction?
Guarda il video qui https://www.youtube.com/watch?v=mDqH-GNcHLk

"Touch The Sky" uscirà il 17 novembre su Rockshots Records ed è preordinabile qui: https://bit.ly/RaisedByHazeCD