-Core
Anima Hereticae
Descended From The Mountains
Pubblicato il 22/09/2023 da Lorenzo Becciani

Il gruppo finlandese di Blackened Death Metal, Anima Hereticae, ha rilasciato oggi il loro album inaugurale nel mondo, portando il misterioso titolo "Descended from the Mountains". La loro musica possiede una qualità trasformativa, trasmutando vivamente il misticismo intrinseco della natura settentrionale in un arazzo sonoro. Questo album rappresenta non solo un'evoluzione musicale, ma anche una continuazione lirica dei temi esplorati nel loro EP "Ov Behest", pubblicato due anni prima. Approfondendo l'etimologia del nome dell'album, si trova una continuazione del distintivo motivo lirico della band: nonostante le nostre origini nella natura, ci troviamo distaccati dalle nostre radici e dalla nostra essenza ancestrale a vari livelli.

Il titolo stesso dell'album è un cenno ai nostri antenati, che abitavano nelle aspre regioni montuose, celebrati per la loro forza, fierezza e resilienza.

Nelle loro composizioni, la band intreccia magistralmente una narrazione che incarna il fascino accattivante e l'implacabile asprezza della natura. Questa dualità è più evidente nell'imponente traccia titolare, presentata anche visivamente in un video accompagnatorio mozzafiato. Mentre gli ascoltatori percorrono questa odissea uditiva, vengono omaggiati dai talenti degli stimati cantanti ospiti Mikko Heikkilä (Kaunis Kuolematon & Dawn of Solace) e Gogo Melone (Aeonian Sorrow), aggiungendo un ulteriore strato di profondità e brillantezza a questo opus musicale a lunga durata.

Music video: https://youtu.be/H2QW2pLZDsM

Album: https://push.fm/fl/animahereticae-dftm

Puoi ordinare l'album qui:


https://www.recordshopx.com/artist/anima_hereticae/descended_from_the_mountains/