-Core
Dead Icarus
The Vultures Circle
Pubblicato il 27/10/2023 da Lorenzo Becciani

I DEAD ICARUS, il nuovo progetto di Alex Varkatzas, ex cantante degli Atreyu con dischi d’oro nel carniere, svelano il video del nuovo singolo "The Vultures Circle"??
Guardalo qui: 

https://youtu.be/oUk8i81EkxU?si=dJtFIxnCoxfYsP1H


“Senza dubbio, questa è la canzone più pesante con cui abbia mai avuto a che fare", dice Varkatzas. "È un 'vaffanculo' alla cultura dell'annullamento che ha infettato la società. Salvatore, Santo, Peccatore o Ladro. Se vivi abbastanza a lungo, morirai in uno di questi casi". Non importa cosa c'è dentro di te, ma solo quello che la gente vuole credere".
 
I DEAD ICARUS hanno già pubblicato il video del primo singolo "Sellout": https://youtu.be/Wx-T3SCVi3g?si=MXR1QQpXeKWsa7Z0
Il brano è una mazzata ipercinetica di metal veloce e in-your-face, con voci stratificate e un breakdown da urlo. “Sellout” mostra un lato diverso della personalità musicale dell’artista. Colpisce duramente, ma è anche infuso di una melodia irresistibile.

Punto fermo dell’Ozzfest a metà degli anni 2000, con due album d’oro, gli Atreyu sono una delle band che definiscono la New Wave dell’Heavy Metal americano, insieme a gruppi come Avenged Sevenfold e Lamb Of God. Classici del metalcore come “The Curse” e “A Death-Grip on Yesterday” erano alimentati dallo scream caratteristico di Alex. La band ha ufficialmente firmato un contratto mondiale con MNRK Heavy.