-Core
The Devils
Divine is the Illusion
Pubblicato il 01/12/2023 da Lorenzo Becciani

I The DEVILS tornano con il nuovo album 'Let The World Burn Down', anticipato dal singolo 'Divine is the Illusion'.

'Let The World Burn Down' uscirà il 9 Febbraio 2024 per Go Down Records.

Guarda il video di 'Divine is the Illusion', primo singolo del nuovo album dei The Devils - https://www.youtube.com/watch?v=cdklLVOjLQE 
 

Il duo garage blues composto da Erika Switchblade (batteria e voce) e Gianni Blacula (chitarra e voce) ha incendiato i palchi di mezza Europa con il tour dell'ultimo album 'Beast Must Regret Nothing' e ora torna con un nuovo anfetaminico lavoro masterizzato e missato da Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri).

Erika e Gianni promettono fuoco e fiamme, amore e odio come non mai e presto saranno nuovamente on the road per mietere vittime in tutto il continente.

“Dopo aver pubblicato il nostro terzo album nel 2021, in pieno lockdown, pensavamo che non avremmo mai più suonato o fatto dischi - raccontano i Devils. Ma tutta quell'angoscia e quella disillusione ci hanno dato l'energia per tornare a scrivere nuove canzoni, grazie alla nostra voglia di scoprire nuovi orizzonti musicali e ai tanti ascolti blues e soul di ispirazione negli ultimi anni. 'Let The World Burn Down' è dedicato a tutti i fratelli e le sorelle che ne hanno abbastanza dell'Umanità”
 

La citazione del power duo napoletano ci introduce al quarto album in studio, dopo l'ottimo 'Beast ...' del 2021 e i primi due album per Voodoo Rhythm. 'Let The World Burn Down' segna la loro rinnovata collaborazione con il musicista e produttore californiano Alain Johannes. Tra le dieci rasoiate del nuovo album sono presenti le cover dei classici 'Big City Lights' di Cleo Randle e 'Teddy Boy Boogie' dei Crazy Cavan 'n' The Rhythm Rockers, qui adattata con la voce di Erika in 'Teddy Girl Boogie'.

I THE DEVILS si sono formati a Napoli nel 2015 e i loro primi due album 'Sin, You Sinners!' (2016) e 'Iron Butt' (2017) sono stati prodotti da Jim Diamond (guru del garage rock made in Detroit già al lavoro con The White Stripes e The Sonics) e pubblicati dalla label di culto Voodoo Rhythm Records. Erika e Gianni dal 2016 sono costantemente in tour, con oltre 500 date alle spalle fatte tra Europa, Regno Unito e Canada.

I The Devils incarnano il caos, il loro stile è primitivo, pieno di sesso e Rock'n'Roll, sono selvaggi, rumorosi e sexy. Il nome del duo arriva dal peccaminoso e leggendario film 'The Devils' (1971) di Ken Russel. Il terzo album 'Beast Must Regret Nothing' (2021) è stato prodotto da Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri) con la presenza del feat. Mark Lanegan alla voce solista sul brano 'Devil Whistle Don't Sing'.

'Let The World Burn Down' uscirà per Go Down Records il 9 Febbraio 2024 per la stessa label che nel 2023 ha pubblicato il disco dal vivo 'Live at Maximum Festival'. I The Devils hanno condiviso i palchi con alcune delle formazioni rock e garage più note in circolazione, dai The Sonics a Jon Spencer & The Hitmakers, passando per Boss Hog, Mudhoney, GBH e molti altri.

. https://www.godownrecords.com/product-page/the-devils-let-the-world-burn-down-lpx

. https://www.godownrecords.com/the-devils 
 

The Devils
From Italia

Discography
Sin, you sinners!- 2016
Iron Butt - 2017
Beast Must Regret Nothing- 2021
Let The World Burn Down - 2024