-Core
Bass Communion
Nuovo album a maggio
Pubblicato il 19/03/2024 da Lorenzo Becciani

Dodici anni di attesa verranno finalmente ripagati! Steven Wilson ha infatti annunciato per maggio l'uscita di  The Itself Of Itself su Lumberton Trading Company. 

Così si legge nel comunicato:

 "The Itself Of Itself vede Steven Wilson alle prese con un album che è allo stesso tempo cinematografico e lunatico, dimostrando di essere un maestro nell'artigianato della musica elettronica. È un album che potrebbe sorprendere alcuni di coloro che finora hanno prestato attenzione al suo lavoro come Bass Communion, ma cercare di accontentare tutti non ha mai fatto parte della sua ragion d’essere. The Itself Of Itself coglie Bass Communion che spiega le sue logore ali per abbracciare nuove strategie e un forte desiderio di viaggiare altrove.”.

“The Itself Of Itself” avrà una copertina deluxe disegnata da Carl Glover e un booklet di 24 pagine con le sue fotografie.  

Steven Wilson ha poi aggiunto:

"Sono inoltre lieto di annunciare che l'intero catalogo di Bass Communion (a parte “Ghosts on Magnetic Tape” e “Loss”, quelli arriveranno molto presto!) è ora disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le altre principali piattaforme digitali/streaming."

 

Bass Communion
From UK

Discography
I (1998)
II (1999)
III (2001)
Ghosts on Magnetic Tape (2004)
Indicates Void (2005)
Loss (2006)
Pacific Codex (2008)
Molotov and Haze (2008)
Chiaroscuro (2009)
Cenotaph (2011)