-Core
Joanna Gemma Auguri
What We Call Love
Pubblicato il 14/04/2024 da Lorenzo Becciani

What We Call Love è il terzo singolo  estratto da“Hiraeth”, il nuovo album di Joanna Gemma Auguri che uscirà a Giugno 2024 per Duchess Box Records.

Musicalmente e liricamente, What We Call Love riflette le sfere di luce e ombra dell’amore, soprattutto se questo si rivela un'illusione.

La sezione ritmica e i fiati rendono quasi pop il brano, ma la cetra rompe gli schemi con il suo canto inquietante. Come se Florence And The Machine incontrassero i Bauhaus.

Le parole di Joanna Gemma Auguri:

“Inizialmente avevo pensato di suonare questa canzone come fece Nico con il suo armonium, molto lentamente, semplicemente suonando l'organo. Una canzone, ‘che ti toglie le scarpe’. 
E poi musicalmente si sono manifestati i contrasti, proprio come i sentimenti e l'energia che si provano all'inizio di una storia condivisa. Cetra, batteria e violoncello aggiungono una dinamica speciale. Drammaturgicamente la canzone racconta la storia di come i sentimenti, grandi e pieni di speranza che provi per qualcuno, si trasformano improvvisamente in freddezza o addirittura indifferenza. Un risveglio doloroso da uno stato di proiezione e di sogno. È una caduta inevitabile, eppure  ricordi la magia. 
Spesso mi chiedo cosa sia l'amore nel nostro tempo della nostra società ma anche nelle nostre aspettative. La canzone riflette su questo, sulla bellezza e sulla separazione dagli incontri significativi delle nostre vite”.
 

https://open.spotify.com/album/3R0FPipVyOrmW5htfkv2H6?si=xP8MViarQGqEsN6giwXBFA