-Core
Alain Johannes
Cinque date imperdibili
Pubblicato il 18/04/2024 da Lorenzo Becciani

Alain Johannes, ex membro dei Queens Of The Stone, il duo blues-rock dal tocco punk The Devils e la stoner band Ananda Mida saranno presto dalle nostre parti per cinque imperdibili concerti: 

- 04/23 Milano - Arci Bellezza https://www.arcibellezza.it

- 04/24 Savona – Raindogs Househttps://raindogshouse.com

- 04/25 Treviso - Maximum Festival @ Altroquando https://www.godownrecords.com/events-1/maximum-festival-2024

- 04/26 Macerata - CSA Sisma https://www.csasisma.org/ 

- 04/27 Ravenna - Bronson https://www.bronsonproduzioni.com/

Prevendite ufficiali su DICE per le date di Milano e Ravenna e tramite i siti ufficiali dei club per Savona, Treviso e Macerata.

Alain Johannes si esibirà in solo e in compagnia dei The Devils, regalando anche delle chicche targate Queens Of The Stone Age al pubblico italiano. Il poliedrico multistrumentista e produttore americano di origini cilene, nel corso della sua carriera ha collaborato con Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures, PJ Harvey, Chris Cornell, Arctic Monkeys e Mark Lanegan, oltre ad aver prodotto e mixato gli ultimi due lavori dei The Devils.

I The Devils freschi del successo del nuovo album 'Let The World Burn Down', che li ha visti registrare un sold out dietro l'altro durante il loro ultimo tour europeo, sono una delle band più in vista della sporca scena garage blues-rock europea, con un passato che li ha visti pubblicare per Voodoo Rhythm e Goodfellas e collaborare con Jim Diamond (guru del sound garage di Detroit e produttore dei primi due album degli White Stripes) e il compianto Mark Lanegan, oltre ad avere condiviso il palco con The Sonics, Jon Spencer, Boss Hog, Mudhoney, GBH e molti altri. 

Gli Ananda Mida sono un collettivo stoner-psichedelico italiano, ora in tour con il collaboratore di Wino (St. Vitus e Pentagram) Conny Ochs alla voce. Gli Ananda Mida hanno tre album all'attivo, di cui l'ultimo 'Reconciler' portato con successo in tour ovunque in Europa.

Il tour italiano di Alain Johannes, The Devils e Ananda Mida è organzizato da Go Down Records e Corner Soul Events.