-Core
Hippo Campus
Paranoid
Pubblicato il 25/07/2024 da Lorenzo Becciani

Gli HIPPO CAMPUS hanno annucniato l'uscita del nuovo album 'Flood', disponibile dal 20 Settembre per Psychic Hotline. Ascolta il primo singolo 'Paranoid'.
Guarda il video di 'Paranoid' - https://www.youtube.com/watch?v=n1x5KjPR54U  

'Flood' è il quarto album degli Hippo Campus, band indie-rock di Saint Paul, Minnesota, formata da Jake Luppen, Nathan Stocker, Zach Sutton, Whistler Allen e DeCarlo Jackson.

Il nuovo album degli Hippo Campus, il primo per Psychic Hotline dopo due album per Transgressive e uno Per Grand Jury Music, è stato anticipato nei mesi scorsi dai singoli 'Everything At Once' e 'Tooth Fairy':
. Guarda il video di 'Everything At Once' - https://www.youtube.com/watch?v=2zEm2Sz_xGA 
. Guarda il video di 'Tooth Fairy' - https://www.youtube.com/watch?v=fIISz3nXqrE 

Il sound degli Hippo Campus ad un ascolto semplice superficiale potrebbe sembrare semplice, invece il combo americano è capace di una scrittura e tecnica uniche con spartiti e arrangiamenti complessi. La band è influenzata dalla tradizione indie-rock inglese, vicina al sound di artisti come Little Comets e King Krule. Nel corso degli anni si sono esibiti a festival importanti come South by Southwest, Lollapalooza,  Bonnaroo e Summerfest, oltre che all'importante rassegna inglese di Reading.

'Flood' è la rinascita degli Hippo Campus, registrato in soli 10 giorni presso i Sonic Ranch studio di Tornillo, Texas, USA, con i produttori Caleb Wright (Charly Bliss, Samia) e Brad Cook (Bon Iver, Waxahatchee, Kevin Morby).