-Core
Party Dozen
Crime In Australia
Pubblicato il 04/09/2024 da Lorenzo Becciani

I PARTY DOZEN tornano con 'Crime In Australia', quarto album del duo noise-rock australiano.

Disponibile dal 6 Settembre per Temporary Residence.

 Il nuovo album del duo di Sydney composto dalla sassofonista Kirsty Tickle e dal batterista Jonathan Boulet arriva a due anni di distanza da 'The Real Work', a cui aveva partecipato Nick Cave.

 'Crime In Australia' è stato anticipato dall'ascolto dei brani 'Coup De Gronk', 'Money and the Drugs' e 'The Big Man Upstairs':

. Guarda il video di 'Coup De Gronk' - https://www.youtube.com/watch?v=odJ07gT02rk

. Guarda il video di 'Money and the Drugs' - https://www.youtube.com/watch?v=BMcYPUdd2IU

. Guarda il video di 'The Big Man Upstairs' - https://www.youtube.com/watch?v=1goWQhEgb4E

 

I Party Dozen di 'Crime In Australia' sono una band rinnovata, una fenice nata dalle ceneri del precedente album, che ci regala beat strumentali che farebbero la gioia di qualsiasi produttore hip-hop, sfuriate punk-noise e brani dalla struttura indie-rock.

 Come il suo predecessore, 'Crime In Australia' è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Kirsty e Jonathan nel loro studio di Sydney, città originaria dei due musicisti. L'abum è diviso in due parti rappresentanti ordine e disordine della, come le personalità differenti e contrastanti di una coppia o di un duo proprio come i Party Dozen. Il nuovo album arriva a due anni dal successo del precedente 'The Real Work', il disco con i feat. di Nick Cave e Billy Woods, quello che li aveva portati in tour in USA, Europa (due volte), Giappone, Cina e Nuova Zelanda e che ha visto i Party Dozen iniziare a collaborare con la Temporary Residence Ltd. 'The Real Work' non è stato il primo disco dei Party Dozen, ma è stato per molti versi il punto di svolta per la band di Kirsty e Jonathan.

 Con 'Crime In Australia' il duo ha realizzato un album potente e selvaggio, con una costruzione strumentale superiore a quanto fatto in passato.