Il duo sperimentale di Kevin Rutmanis (Cows, The Melvins, Tomahawk, hepa.titus) e Gina Skwoz (artista visiva conosciuta come Mow Skwoz) ha annunciato il primo full-length Last Days At Hot Slit, in collaborazione con Trevor Dunn (Mr. Bungle, Tomahawk, Trio-Convulsant), in uscita il prossimo 6 dicembre per Overdrive Records.
Durante il lockdown del 2020, Rutmanis e Skwoz hanno iniziato a scrivere, registrare e pubblicare musica sperimentale sotto il nome di Lords and Lady Kevin. Attraverso una serie di circa una ventina di uscite, hanno raffinato il loro sound, in questo periodo si unisce a loro David Levingstone - produttore e membro fondatore dei God Bullies. Così sono diventati Lords and Lady Kevin.
"David è morto due anni fa, con grande disperazione del mondo" - spiega Kevin Rutmanis ripensando agli inizi del progetto. Le prime pubblicazioni sono uscite in tirature limitate e andate subito sold-out, questa volta invece sarà Overdrive Records a pubblicare il loro primo full-length - Last Days At Hot Slit.
Unendo membri, attuali e passati, dei Tomahawk, Last Days At Hot Slit segna un’importante riunione tra Rutmanis e Dunn. Il disco ha preso forma gradualmente, a partire dalle incisioni grezze e non convenzionali di Rutmanis. "Ho mandato a Trevor una registrazione telefonica di qualche terribile giro di basso e gli ho chiesto se voleva aggiungere qualcosa" Rutmanis condivide. "Quello che mi ha rimandato era qualcosa come deliziose ciliegie fresche con gelato e fette di banana."
La creatività combinata della coppia Dunn-Rutmanis ha dato vita a un nuovo paesaggio sonoro immersivo, grazie anche alla loro precedente collaborazione, Crackpot Whorehead, cha dato il tono all'attuale formazione dei Lords e Lady Kevin.