La rock band berlinese Kadavar ha pubblicato oggi il secondo singolo tratto dal nuovo album ‘I Just Want To Be A Sound’, in uscita il 16 maggio via Clouds Hill.
"Hysteria", con il suo ritmo pulsante e oscuro, trascina l'ascoltatore in uno stato mentale ipnotico. Il suo testo esplora temi di disordine mentale e fisico, trasmettendo una sensazione di confusione, iperstimolazione e autodistruzione. Il ritornello ripetuto di "Hysteria" contribuisce all'atmosfera travolgente e frenetica, facendo precipitare tutto sotto pressione.
"Abbiamo scritto questa canzone partendo dalla sensazione che le parole perdano il loro significato, quando persino un flusso di coscienza non riesce a stare al passo per dare un senso al caos interiore" spiega la band "In uno stato di costante iperstimolazione e notizie terrificanti, potrebbe proprio adattarsi ai tempi che stiamo vivendo".
“Hysteria” segue la pubblicazione del singolo “I Just Want To Be A Sound”, titletrack del nuovo album della band e pubblicato il mese scorso. Il brano è stato incluso nelle principali playlist di Spotify, Apple, Deezer e TIDAL guadagnandosi popolarità attraverso classifiche come Metal Injection’s Top Tracks of the Week, Fresh Noise, New In Rock e Hot New Rock.
Il brano è disponibile in tutti gli store digitali, mentre il video – diretto da Maximilian Wiedenhofer con l’attore/modello Caelian del Mare come protagonista – è disponibile a questo LINK.
"I Just Want To Be A Sound" è un manifesto di libertà, trasformazione e presenza radicale. Un album che si abbandona ripetutamente per reincarnarsi in nuove forme. Inno rock, ballata, canzone pop, epica e terrena si alternano senza sforzo e con virtuosismo. Libero e pieno di slancio.