Il quartetto metalcore estone PRIDIAN pubblica il nuovo singolo "DINY" e annuncia il nuovo disco "Venetian Dark", in uscita il 16 maggio su Century Media Records.
Il disco, il primo full length, segue l'EP di debutto del 2023 "Cybergnosis". Con l'uscita di "Venetian Dark", i Pridian dimostrano non solo il loro potenziale nella scena metalcore internazionale ma anche la necessità di maggiori attenzioni per la crescente scena metal estone. Guarda il video di "DINY": https://www.youtube.com/watch?v=Kut_iFEFICU
Il commento del cantante Laur Lindmäe:
"Credo che l'umanità abbia perso la connessione con la natura, con il pianeta e persino con se stessa. Sfruttiamo senza sosta ogni singola risorsa, spinti dal profitto e dall'avidità. Le nostre ideologie sono diventate superficiali e stiamo diventando sempre meno empatici. Anche se finiamo per distruggere la Terra, sembra che abbiamo questa capacità di sopravvivenza come gli scaragaggi. Probabilmente troveremo il modo di lanciarci nello spazio, scoprire un altro pianeta da abitare e ricominciare il ciclo".
PRIDIAN - "Venetian Dark": https://pridian.lnk.to/VenetianDark-Bio
Disponibili anche i precedenti singoli:
"Near Dark" - https://www.youtube.com/watch?v=OPLCvfeqKhE
"idoldust" - https://www.youtube.com/watch?v=X3gk-73iSIE
"Out For Blood" - https://www.youtube.com/watch?v=0hHXW0HOUdY