-Core
Tropical F. K. Storm
Bloodsport
Pubblicato il 18/03/2025 da Lorenzo Becciani

I TROPICAL F..K STORM pubblicheranno il nuovo album 'Fairyland Codex' il 20 Giugno per Fire Records,
anticipato dal primo singolo 'Bloodsport'.

Guarda il video di 'Bloodsport' - https://www.youtube.com/watch?v=Z4fWtXQrJ00  

I TFS, maestri del noise senza confini, annunciano il nuovo album e il passaggio su Fire Records,
dopo avere letteralmente bruciato le tappe con i primi tre album per Joyful Noise arrivati fino al #7 della TOP10 australiana.

'Fairyland Codex' è stato registrato con Michael Beach presso lo studio della band, il Dodgy Brothers, a Nagambie, in Australia. 

Il caos dei TFS è unico, una band riconoscibile tra mille, capace di giocare con il post-rock,
groove ritmici e il noise come dei Talking Heads in acido.
 

Erica Dunn a proposito del primo singolo 'Bloodsport' racconta: "Un cantico di seduzione per tutte le molecole danzanti rimaste sul pianeta Terra: un invito a fare stretching e scendere sul ring per qualcosa di più coraggioso di un semplice incontro a mani nude; un test del battito. Un inno di resistenza per tutti coloro che hanno ancora un cuore pulsante, per scrollarsi di dosso il torpore sociale e il dominio da cortile, per guardare in faccia l'orologio della realtà prima di essere costretti a mangiare avanzi di Levi's come se fossero cereali in una scodella di toner per stampanti e succo d'orango."

L'uscita di Bloodsport è accompagnata da un video animato in collage realizzato dal videomaker e illustratore Nespy 5Euro - https://www.instagram.com/nespy5euro/ 

I Tropical Fuck Storm sono stati fondati nel 2016 dagli ex The Drones Gareth Liddiard e Fiona Kitschin. Con l'aggiunta della chitarrista, tastierista e cantante Erica Dunn e della batterista Lauren Hammel, il gruppo ha pubblicato una serie di album acclamati dalla critica e si è guadagnato la reputazione di spettacoli dal vivo incendiari.

Acidi, caustici, anarchici: I Tropical Fuck Storm padroneggiano uno stile tutto loro, supportati da chitarre ringhianti, ritmi pulsanti e scariche esplosive, muovendosi in un limbo tra luce e oscurità. L'interazione vocale tra Liddiard e le armonie celestiali di Kitschin e Dunn crea un equilibrio precario, reso ancora più intenso dalle narrazioni frenetiche che emergono dalla loro psiche collettiva.


Info album:
. https://www.firerecords.com/product/tropical-f-storm-fairyland-codex/
. https://www.firerecords.com/artists/tropical-fuck-storm/