In arrivo venerdì 11 aprile, 'Crossfire' è il quarto atto del 'RE-SET TOUR', l'ambizioso viaggio che vede SINPLUS presentare, in sei mesi, sei singoli e sei live streaming.
'Crossfire' si apre con una linea di basso pulsante e chitarre sognanti ed atmosferiche, che si sviluppano in un groove ipnotico ed intenso. Con un testo carico di emozione, il singolo porta gli ascoltatori in un viaggio attraverso il tira e molla di una relazione, tanto travolgente quanto totalizzante. Una turbolenza emotiva che affronta l'ossessione, la lotta interiore e la vulnerabilità.
Dal 10 gennaio 2025 SINPLUS hanno pubblicato un nuovo brano ogni mese, ognuno dei quali rivela un aspetto diverso del sound della band. Il nuovo 'Crossfire' continua questa evoluzione, aggiungendo una maggiore consapevolezza emotiva.
Ascolta gli altri singoli del 'RE-SET TOUR'
Con il RE-SET Tour in pieno svolgimento (prossimo appuntamento: 16 aprile alle ore 21.''), SINPLUS prosegue il progetto lungo sei mesi, una rivoluzionaria esperienza virtuale tra nuova musica, live streaming e contenuti esclusivi, mantenendo i fan sempre aggiornati. "Il RE-SET tour rompe gli schemi" commenta Ivan Broggini. "Non si tratta solo di esibirci, ma di entrare in contatto con le persone che ci hanno supportato e seguito in questo progetto."
A questo link tutte le informazioni: https://sinplus.com/the-reset-tour
Originari della Svizzera italiana, SINPLUS sono un'alternative-rock band guidata dai fratelli Broggini, Gabriel alla voce ed Ivan alla chitarra. Il duo suona insieme sin da bambini, passando intere giornate nella sala prove del padre, mettendo le prime basi per quello che sarebbe poi diventato un suono personale che trasuda la propria miscela di rock alternativo, post-punk e new-wave.
Dal loro garage disordinato e rumoroso, iniziarono presto a suonare quanti più concerti possibile, dai piccoli club ai festival, guadagnando un MTV Europe Award come miglior artista svizzero, due dischi d'oro e l'onore di rappresentare il proprio paese all'Eurovision. Negli anni, hanno aperto i concerti in Europa di band come Europe, The Darkness e Roxette.
Uguaglianza ed inclusività sono al centro del messaggio di Ivan e Gabriel che, con la loro musica, mirano a consentire agli ascoltatori di abbracciare il loro vero sè ed essere un catalizzatore per un cambiamento positivo.