-Core
4GOT10
Tornano dopo venticinque anni
Pubblicato il 17/04/2025 da Lorenzo Becciani

Esce in digitale "4GOT10" (The Orchard), album omonimo dei 4GOT10, la band underground torinese che lanciò le carriere di Luca "Vicio" Vicini (Subsonica) e Alberto "Vacchio" Vacchiotti (Fratelli di Soledad) ora tornata dopo oltre 25 anni.

Oltre ai veterani del gruppo, a completare la formazione si affiancano Marco "Mark" Previato, Elena "Ele" Crolle, Mattia "Matt" Barbieri e Iacopo "Ia" Arrobio.

L'album è disponibile in digitale al seguente link: https://orcd.co/4got10

I simboli raffigurati in copertina, uno per ogni membro dei 4GOT10, sono esagrammi provenienti dall'I Ching, o Libro dei Mutamenti. Considerato uno dei cinque classici del confucianesimo, viene utilizzato sia come manuale di divinazione che come guida filosofica. Il libro si basa su 64 esagrammi, ognuno dei quali offre una riflessione sulla natura del mutamento, fornendo consigli per affrontare le trasformazioni della vita.

Il sound del disco parte dalle sonorità West Coast, molto care alle origini della band, per giungere a un city pop fresco e attuale. I testi raccontano relazioni e sentimenti in tutte le declinazioni possibili partendo dalla più importante: quella con sé stessi.