-Core
Glazyhaze
SONIC
Pubblicato il 18/04/2025 da Lorenzo Becciani

Ascolta 'SONIC, il nuovo album dei GLAZYHAZE -
https://glazyhazemusic.bandcamp.com/album/sonic

'SONIC' sarà presto disponibile su cd e vinile con distribuzione Goodfellas, dopo che la prima edizione del disco è andata sold out a meno di due settimane dalla sua pubblicazione.

Il nuovo album della formazione di Venezia è un fulmine a ciel sereno, una delle uscite shoegaze più interessanti degli ultimi anni, capace di rivitalizzare la scena internazionale.

Con 'SONIC' i Glazyhaze hanno stregato la critica e il pubblico esteri, presto si esibiranno dal vivo in Germania, invitati anche per una esclusivo instore gig presso il Rough Trade store di Berlino. I Glazyhaze si esibiranno anche a Dresda, Bayreuth e Graz.




Il nuovo lavoro della band composta da Irene (voce e chitarra), Lorenzo (chitarra solista), Francesco (batteria) e Vsevolod (basso)
è stato anticipato dai brani 'Slap', 'Nirvana' e 'Forgive Me' e 'What a Feeling':

. Guarda il video di 'Slap' - https://www.youtube.com/watch?v=Pz_-_AONGAk

. Guarda il video di 'Nirvana' - https://www.youtube.com/watch?v=cxXx6k8aW48

. Guarda il video di 'Forgive Me' - https://www.youtube.com/watch?v=kWgMpKiHl9o

. Guarda il video di 'What a Feeling' - https://www.youtube.com/watch?v=7Rx-lb8prFw 


 'SONIC' è stato dcritto e registrato tra il Nord-Est italiano e Londra, prodotto, registrato e mixato da Paolo Canaglia (New Candys, Nuovo Testamento) e masterizzato da Maurizio Baggio (Boy Harsher, The Soft Moon). Il disco esplora la complessità dell'amore, narrando un viaggio di auto-scoperta e contrasti emotivi. Si tratta di un lavoro ambizioso e maturo, contraddistinto da un sound e da una scrittura più personale che abbraccia sonorità shoegaze, post-punk e alt rock.

Il nuovo album della band di Venezia è diviso in due parti, con la prima che propone melodie e atmosfere leggere e luminose, mentre il lato B si addentra in toni introspettivi e notturni, con una profondità emotiva più intensa. Le due parti, sebbene così diverse, sono strettamente connesse e mirano a rappresentare non due estremi in opposizione, ma aspetti complementari della stessa esperienza, come le facce di una medaglia.

I Glazyhaze si sono formati a Venezia alla fine del 2021, influenzati da shoegaze, dream pop e psichedelia, spaziando da atmosfere dark ad altre sognanti ed eteree. 
Il debutto 'Just Fade Away' del 2023 è stato un invito a lasciarsi andare e a imparare a riconoscere, accettare ed esprimere le proprie emozioni in una società che insegna a reprimerle considerandole difetti. Dall'uscita del primo album hanno suonato ovunque in Italia, Europa e Inghilterra.