I leggendari KING'S X, formati da dUg Pinnick, Ty Tabor e Jerry Gaskill, sono orgogliosi di annunciare oggi il nuovo album "Three Sides Of One", in uscita il 2 settembre 2022 su Inside Out Music. In occasione dell'annuncio il trio americano presenta il primo singolo estratto, ascolta "Let It Rain":
Il commento di dUg Pinnick:
"Quando penso ai King's X penso a un gruppo di vecchi amici che si incontrano, si divertono e passano del bel tempo insieme. Quando ascolto le demo e le preproduzioni del nuovo album di Jerry e Ty mi rendo conto di quanto sono fortunato ad essere in questa band. Quello che han fatto su 'Three Sides Of One' suona divinamente. Per quanto sia familiare, è come se fossi in una nuova band."
Il commento di Ty:
"Questa volta, ci siamo seduti, abbiamo ascoltato le idee l'uno dell'altro. È stato l'album più divertente che io abbia mai registrato in tutta la mia vita, punto."
Il commento di Jerry
"Sarò sempre orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. Tutto è perfettamente allineato."
Il nuovo album della band li ha visti all'opera con l'ingegnere e produttore Michael Parnin (Rage Against the Machine, Mark Lanegan) presso il suo Blacksound Studio in California.
Il commento dello stesso Parnin:
"Sono molto orgoglioso dell'energia e del lavoro messo in questo album, specialmente di tutte le diverse performance vocali e le varie influenze musicali mescolate insieme. In vero stile King's X abbiamo avuto diversi ostacoli da superare e non è stato facile. Speriamo ne valga la pena per gli incredibili fan irriducibili là fuori che hanno aspettato così pazientemente e per i nuovi iniziati che ascolteranno i King's X per la prima volta. È un onesto lavoro ricco di amore, sono emozionato che il mondo finalmente riesca a sentirlo."
https://kingsx.lnk.to/ThreeSidesOfOne
I King's X torneranno in Europa a Settembre e si esibiranno tra l'altro al Veruno Musica Festival.