-Core
cumgirl6
Arrivano in Italia
Pubblicato il 17/11/2023 da Lorenzo Becciani

Il quartetto newyorkese cumgirl8 (aka cg8) ha pubblicato il suo EP di debutto su 4AD phantasea pharm, il 18 agosto.

23 novembre - ARCI Bellezza, Milano
24 novembre - Freakout Club, Bologna
25 novembre - Circolo Dong, Macerata
26 novembre - Trenta Formiche, Roma

Il gruppo è composto da Lida Fox (basso), Veronika Vilim (chitarra), Chase Lombardo (batteria) e Avishag Rodrigues (chitarra). L'EP phantasea pharm nasce dall'ossessione per "Old McDonald" di Ella Fitzgerald prima di uno spettacolo a Charlottesville, in Virginia. La band vuole rendere omaggio alla canzone e così Vilim si è vestita con un body da mucca con accessori da maiale, Lombardo con un perizoma e un grembiule con la scritta "The Grillfather", Rodrigues si è trasformata in un tosaerba e Fox ha assunto il ruolo di un gallo sexy. "Quella sera salimmo sul palco e dicemmo a tutti che eravamo una "Fantasy Farm"". Sapevano già che questa sarebbe stata la base del loro nuovo EP.
Il singolo "cicciolina" è stato una perfetta introduzione, un tributo alla pornostar italo-ungherese diventata politica Ilona Staller, in arte Cicciolina.

 
phantasea pharm segue il singolo indipendente dello scorso anno "dumb bitch" e gli EP cumgirl8 (2020) e RIPcumgirl8(2021), e arriva nel bel mezzo del loro tour da headliner nell'UE e nel Regno Unito e di una serie di festival che le ha viste suonare al Primavera, al Great Escape, al London Calling e in altri ancora. Le cumgirl8 torneranno poi nel Regno Unito nel corso dell'estate, unendosi alla line-up del Greenman e del Core Festival dopo aver aperto per Le Tigre in Nord America.